Pronto per il varo tecnico il Ducale 120 di Ocean King
Il primo modello della gamma Ducale del cantiere veneto è pronto per il varo tecnico: si tratta di un superyacht estremamente armonioso e nello stesso tempo imponente e in grado di donare grande sicurezza al suo armatore
Il cantiere Ocean King ha annunciato il varo del suo Ducale 120, un’imponente imbarcazione a tre ponti in acciaio con una lunghezza di 36,80 metri e un baglio di 8,50 metri pronta per il suo primo ingresso in acqua e le prove a mare.
Il team di Ocean King è pronto a procedere con tutti i controlli e le misure tecniche sul dislocante, primo modello della gamma Ducale, che sarà presto consegnato al suo armatore.
Caratterizzato da linee armoniose che definiscono il Dna del cantiere, il Ducale 120 offre due piscine; una caratteristica rara su imbarcazioni di queste dimensioni: una piscina di acqua salata completa l’ampio beach club di poppa, mentre il ponte prendisole gode della presenza di una piscina d’acqua dolce riscaldata.
L’ampia vetrata che si dispiega su tutta l’imbarcazione a tutta altezza fino al soffitto e quelle che si aprono sui ponti laterali nel salone principale oltre alle finestre panoramiche nella suite armatoriale sul ponte principale, illuminano di luce naturale tutti gli ambienti. Le sistemazioni degli ospiti si trovano sul ponte inferiore, con due cabine Vip e due cabine doppie.
Gli spazi del ponte superiore, che ospitano la cabina del comandante, si estendono anche all’esterno grazie a porte laterali a soffietto che creano un’area unica, riparata e al tempo stesso aperta, dove gli ospiti grazie a tutte le possibili comodità fra lettini e divani possono godere di un relax illimitato.
Il Ducale 120 è spinto da due motori Man e – informa il cantiere – dovrebbe raggiungere una velocità massima di 14 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24