Urta contro il frangiflutti in Turchia lo yacht Gemini, un 27 metri Ferretti
Il superyacht attraversava lo stretto dei Dardanelli quando si è verificato l’urto. Non ci sono stati danni a persone
Lo yacht di 27 metri Gemini di Ferretti Yachts ha urtato contro il frangiflutti del porto di Eaceabat, situato nella provincia di Çanakkale, durante il passaggio attraverso lo stretto dei Dardanelli.
Dell’incidente – le cui cause non sono ancora state rese note – è stata data notizia attraverso Instagram con un’immagine che mostra chiaramente il danno riportato a prua dello yacht.
La segnalazione dell’incidente è stata fatta via radio da parte del capitano dello yacht alla Direzione dei servizi di traffico navale dello Stretto di Çanakkale che ha poi provveduto ad avvisare di quanto avvenuto anche i capitani delle altre navi che attraversavano i Dardanelli.
Subito dopo la segnalazione sia i funzionari della Guardia costiera che quelli dell’Autorità dei porti di Çanakkale sono giunti sul luogo e hanno ricevuto le informazioni dall’equipaggio. In contemporanea si sono attivate le squadre della Direzione provinciale per l’Ambiente, l’Urbanizzazione e il Cambiamento Climatico che hanno proceduto al controllo dell’eventuale inquinamento ambientale.
Da quanto è emerso l’imbarcazione è stata sollevata con l’aiuto di una gru allo scopo di eseguire tutti i necessari controlli, soprattutto nell’opera viva dello yacht, per poi stabilire se potrà riprendere la sua navigazione.
Gemini è stato consegnato nel 2014 come parte della serie Ferretti 870 Hardtop. Costruito con scafo e sovrastruttura in vetroresina può accogliere fino a otto ospiti e quattro membri dell’equipaggio. E’ alimentato da doppi motori Mtu che gli garantiscono una velocità di crociera di 25 nodi e una velocità massima di 30 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24