Nuova partnership fra Cantiere delle Marche e Iyc
La collaborazione riguarderà l’esclusiva delle vendite negli Stati Uniti, mercato ideale per gli explorer yacht che produce il cantiere marchigiano
Sarà Iyc (International Yacht Company), società di brokeraggio internazionale, il rivenditore esclusivo per gli Stati Uniti di Cantiere delle Marche.
Ad annunciarlo è il cantiere stesso, guidato dal cofondatore e amministratore delegato Vasco Buonpensiere, che dopo tre vendite ad armatori americani, ha spiegato che la decisione di collaborare con la società con sede in Florida è nata dal desiderio di rafforzare ulteriormente la propria presenza negli Stati Uniti.
Il cantiere anconetano è noto per la sua specializzazione nel mercato degli yacht da esplorazione che si distinguono per robustezza e capacità di combinare innovazione tecnologica, design e comfort.
“I nostri explorer yacht si adattano perfettamente al modo in cui molti armatori statunitensi utilizzano le loro imbarcazioni. Tutti gli explorer yacht costruiti da Cantiere delle Marche, indipendentemente dalle loro dimensioni, consentono la massima libertà, autonomia e affidabilità per godere della bellezza degli arcipelaghi tropicali, delle Bahamas e dei Caraibi, senza fermarsi a fare rifornimento” ha dichiarato Vasco Buonpensiere.
Secondo il cantiere, questa nuova partnership con Iyc sarà di completo supporto e guida durante l’esperienza di acquisto di uno yacht CdM da parte di qualsiasi cliente, nonché nella fase successiva della gestione dello yacht. Le due aziende insieme parteciperanno ai saloni nautici locali e organizzeranno eventi mensili nella zona per costruire relazioni chiave con il settore.
“Siamo lieti di collaborare con il Cantiere delle Marche” ha dichiarato da parte sua Raphael Sauleau, amministratore delegato della società Iyc. “Questa partnership riflette la nostra comune dedizione nel definire i più alti standard di progettazione, costruzione e soddisfazione dei clienti. Inoltre, questa collaborazione espande il raggio d’azione delle nostre aziende e sottolinea la nostra missione che è quella di avere un impatto sul panorama della nautica da diporto”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24