Venduto il 35 metri Accama di Benetti ribattezzato Friendship
Il superyacht è uno dei 27 modelli costruiti dal cantiere per la serie Classic 115. Per Friendship è già stato programmato dal nuovo proprietario un refit entro l’anno
Un altro Classic 115 di Benetti è stato venduto in questi giorni: si tratta di Accama, superyacht di 34.95 metri ed è uno dei 27 modelli realizzati dal cantiere italiano per questa serie. La trattativa di vendita si è svolta tra Bekirhan Eğriboz di Skylight Yachting in rappresentanza dell’acquirente e Benjamin Parratte di Ib Yachting in quella del venditore.
Ribattezzato Friendship dal suo nuovo armatore il Classic 115 era stato consegnato da Benetti al primo proprietario nel 2000. Ha il design esterno dello studio Stefano Righini Design e gli interni curati dallo studio francese Zuretti Interior Design. L’architettura navale è stata sviluppata dal cantiere Benetti.
Lo yacht ha 247 Gross Tonnage di volume interno e un baglio 7.62 metri; dispone di quattro cabine, tra cui una suite armatoriale, una Vip e due doppie, nelle quali può accogliere fino a otto ospiti. Ha inoltre alloggi per un equipaggio composto da sei membri. L’ultimo refit al quale è stato sottoposto risale al 2014 ma sono già in programma lavori di manutenzione entro l’anno.
Dispone di due motori Mtu ghe gli consentono una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera è di 11,0 nodi con un’autonomia massima di 3200,0 miglia nautiche. L’utlimo prezzo richiesto conosciuto per Friendship era di 3.49.000 di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24