Consegnato il Rina Captain Awards alla più giovane comandante di yacht
Fra i vincitori, selezionati tra i partecipanti che hanno seguito i corsi di formazione del Rina Training Day, anche tre comandanti di lungo corso
Alla quarta edizione del Rina Captain Awards che si è tenuta a Viareggio è stata premiata Camilla Megan Rothe, classe ‘94, comandante del sailing yacht Audrey the First. La ventinovenne si è aggiudicata uno dei riconoscimenti Rina che quest’anno, per la quarta edizione, ha deciso di premiare il, anzi la, più giovane tra i capitani presenti a Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience) manifestazione in programma fino a stasera e organizzata da Navigo, centro servizi per l’innovazione e sviluppo della nautica.
Oltre a lei, i Rina Captains Awards, premi alla professionalità e alla competenza dei comandanti presenti all’evento yachting, sono andati a tre comandanti di lungo corso. Al primo posto, Pietro Giordano capitano del m/y Ocean Pure, al secondo Gaitis Manthos al timone del m/y Kingdom 5KR presente a Yare insieme alla delegazione Hellenic Yachtmaster Club di Atene, mentre il terzo classificato è il comandante Lorenzo Grassi su m/y Anithing Goes IV.
I premi sono stati consegnati da Giorgio Gallo Yachting Italy & South of France centre head Rina e da Pietro Angelini, direttore generale di Navigo nel corso del Dinner Gala Yare/Seatec che si è svolto ieri sera nei magnifici spazi messi a disposizione da Franchi Umberto Marmi a Carrara.
I vincitori sono stati selezionati da una rosa di partecipanti che hanno seguito i corsi di formazione del Rina Training Day. Rina svolge un ruolo importante nell’industria nautica supportando armatori, progettisti e cantieri durante in tutte le fasi (progettazione, costruzione, navigazione) in quanto stabilità, dispositivi di salvataggio, protezione antincendio strutturale, sistemi di ventilazione e mezzi di fuga sono aree critiche nella progettazione di un mega yacht. In questo senso Rina offre una competenza riconosciuta in tutto il mondo sulle navi passeggeri e propone lo sviluppo di standard equivalenti applicabili a yacht di lusso.
L’assistenza di Rina nell’adozione di soluzioni progettuali alternative richiamate da convenzioni internazionali permette di progettare yacht nel pieno rispetto dei più severi requisiti normativi, pur conservando le caratteristiche distintive di una nave da diporto. Non solo norme di sicurezza, ma anche un numero significativo di notazioni di classe aggiuntive e servizi di alto valore per le navi da crociera come Green Plus e Comfort Class sono ora applicabili ai mega yacht.
La manifestazione Yare è sponsorizzata da Lürssen, Tecnopool, Confindustria Nautica, Jotun, Rina e da un nutrito gruppo di imprese internazionali. Sponsor tecnici: Marinepool, BLC, Bluewater, VSS, Franchi Umberto Marmi. Gode del sostegno della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest e del supporto operativo della sua partecipata Lucca Promos. È supportato da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, Gioya, Isyl e gode del patrocinio di SYBAss, Water Revolution Foundation, PYA, Confindustria Nautica, Italian Yachtmasters, Associazione marittimi argentario, HellenicYachtmasters, Federagenti, Consorzio Marine della Toscana e dei comuni di Viareggio, Pietrasanta e Camaiore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
Aperte le iscrizioni al 2° Forum di SUPER YACHT 24: ecco i primi relatori confermati