Venduto in appena sei mesi Audace, un 47 metri di Cantiere della Marche
Era stato sottoposto nel 2021 dal suo originario armatore a diverse importanti opere di personalizzazione presso il cantiere Lusben
Entrato da nemmeno sei mesi sul mercato il superyacht di 46,6 metri del 2019 del Cantiere delle Marche è stato venduto da Edward Dickinson di Northrop & Johnson e Doka Yachting in rappresentanza dell’acquirente e da Tomaso Polli di Edmiston in quella il venditore.
Il design interno ed esterno del superyacht sono dello Studio Sculli in collaborazione con Floating Life. La sua architettura navale, curata da Hydro Tec e nominata K42, è quella di un puro yacht explorer completamente custom, primo esemplare in questo senso costruito dal cantiere anconetano.
Nel 2021, l’unico armatore di Audace fino a questa trattativa, lo aveva sottoposto a una serie di lavori finalizzati alla sua personalizzazione presso il cantiere Lusben. I lavori hanno avuto una durata di circa un anno e mezzo e hanno riguardato anche l’allungamento di 1,6 metri della poppa e della prua, la ricostruzione del ponte armatoriale e l’installazione di ascensori per il servizio e l’uso privato da parte dell’armatore.
Audace ha cinque cabine nelle quali può accogliere fino a 10 ospiti; la suite armatoriale si trova sul ponte principale, è dotata di doppio bagno e di un’ampia area lounge oltre che di accesso diretto al ponte di poppa sul quale è installata una vasca idromassaggio all’aperto. Le altre cabine comprendono due suite doppie situate sul ponte principale con accesso diretto al ponte di poppa e due suite sul ponte inferiore.
Classificato Rina il superyacht dispone di due motori Caterpillar da 1.450 cavalli ciascuno che gli assicurano una velocità di crociera di 13 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto richiesto per la vendita di Audace era di 26 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
Aperte le iscrizioni al 2° Forum di SUPER YACHT 24: ecco i primi relatori confermati