Spettacolare trasferimento del nuovo Crn 72 metri nella fase di pre-varo
Le linee fluide ed eleganti del megayacht sono state protagoniste di uno spettacolo di dinamicità e bellezza durante il suo trasferimento sui carrelli idraulici a motore dal capannone di costruzione allo scalo di varo
Crn, brand Ferretti Group, si prepara al varo di Crn m/y 139, il nuovo megayacht fully-custom in acciaio e alluminio di 72 metri.
Il megayacht è stato trasferito, tramite carrelli idraulici a motore, dal capannone di costruzione allo scalo di varo per eseguire le operazioni di preparazione al varo. Un’operazione non semplice dato il peso a secco di oltre 1270 tonnellate, ma senz’altro spettacolare e resa possibile – sottolinea il cantiere – dalla grande attenzione e dalle speciali competenze delle maestranze specializzate, dei tecnici altamente qualificati di Crn e delle ditte esterne coinvolte.
La movimentazione ha permesso di apprezzare le linee dinamiche di questo yacht imponente, che coniugano fluidità ed eleganza. Crn ha sviluppato l’intera progettazione navale, mentre lo studio di architettura e design Vallicelli Design ha curato il concept delle linee esterne, e lo studio di architettura Nuvolari Lenard si è occupato degli interni e della loro compartimentazione insieme al cantiere.
Mentre si attende il varo del 72 metri Crn 139 nella Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona sono attualmente in costruzione altri tre yacht Crn fully custom: Crn m/y 143 67 metri, Crn m/y 144 85 metri e Crn m/y 145 70 metri.
Nel grande cantiere anconetano stanno inoltre prendendo forma anche una Custom Line Navetta 50, un Pershing 140#03 e un Pershing 140#04 in alluminio, un Riva 50Metri #03 e un Riva Superyacht Division 54Metri in acciaio e alluminio. Infine, tutta la produzione Custom Line con 27 yacht in costruzione in contemporanea è nei capannoni e nelle banchine, per le attività completamento nave, test e collaudo, e consegna agli armatori.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24