Annunciata da Wally la prima vendita del wallywind110
A pochi mesi dalla presentazione insieme agli altri due modelli della gamma, il wallywind130 e 150, entra in costruzione il primo 110 per un fedelissimo cliente Wally
Il primo scafo della nuova barca a vela wallywind110 è stato venduto a un cliente appassionato e fedele del marchio Wally da lungo tempo.
Ad annunciare la notizia è Stefano de Vivo, amministratore delegato del cantiere: “L’eredità velica di Wally è leggendaria e, sotto il Gruppo Ferretti, il marchio sta raddoppiando i suoi sforzi sul fronte della vela. Con la vendita di questo nuovo superyacht a vela in fibra di carbonio, Wally continua a dare il suo notevole contributo al progresso del design e della tecnologia velica” – sottolineando anche che – ” quando un cliente si rivolge a Wally, sa di potersi aspettare gli standard più elevati e siamo estremamente orgogliosi della fiducia che questo esperto e selettivo armatore ci sta dando ancora una volta. Il wallywind110 è l’eccezione che fa girare la testa in un campo affollato di barche a vela e sono sicuro che impressionerà il pubblico quando navigherà nel Mediterraneo nell’estate del 2024.”
Soddisfazione è stata espressa anche dal fondatore e chief designer di Wally, Luca Bassani: “Gli armatori sono come una famiglia il brand e mi rende estremamente orgoglioso sapere che continuano a scegliere noi per costruire i loro sogni sull’acqua. Fin dall’inizio abbiamo saputo ascoltare i loro desideri e trasformarli in caratteristiche uniche dei loro yacht, riuscendo sempre a superare le loro aspettative grazie all’esperienza e al know-how di Wally.”
I tratti distintivi di wallywind110 – spiega il cantiere – sono la sicurezza e il confort che si unicono però ad un pedigree di alte prestazioni. Il progetto, come per precedenti modelli, ha l’architettura navale di judel/vrolijk & co con le linee interne ed esterne realizzate dal team Wally e dallo studio di design Santa Maria Magnolfi. Questa collaborazione ha dato vita a uno yacht che mette in mostra le caratteristiche di semplicità ed eleganza di Wally, offrendo al contempo un ritmo e una stabilità in grado di affascinare.
Fra le peculiarità di questo modello c’è il fatto di essere un ibrido che offre i volumi e i comfort di uno yacht con tuga, ma con un flush-deck che presenta lo spirito e le prestazioni di una barca da regata. La configurazione del salone rialzato e il concetto di terrazza sul mare massimizzano l’elegante spazio abitativo, mentre le linee seducenti garantiscono passaggi veloci e confortevoli e un giro di boa in velocità.
L’enorme pozzetto di 80 mq si sviluppa su un unico livello e riempie l’intero baglio dell’imbarcazione, con lo stesso volume che si può trovare a bordo dei più innovativi yacht a vela di 150 piedi.
Il layout è completamente personalizzabile – informa Wally – con posti a sedere e cene per un massimo di 15 persone.
Dal lato motoristico wallywind110 ha la sala macchine nascosta sotto il salone e ciò permette di avere un enorme spazio a pianta aperta che combina con stile pranzo, relax e persino lavoro. Un lucernario percorre l’intera lunghezza del tettuccio a basso profilo, mentre le finestre del tettuccio e dello scafo trasformano questa zona in un’area abitativa baciata dal sole.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24