Lürssen consegna all’armatore il nuovo 146 metri Opera
Il gigayacht appena consegnato dal cantiere tedesco è attualmente impegnato nel viaggio inaugurale nelle acque del Regno Unito
Dopo il varo avvenuto nell’ottobre dello scorso anno nel suo cantiere di Brema Lürssen ha consegnato al suo proprietario il superyacht Opera di 146,35 metri che ora sta navigando nelle acque del Regno Unito per il suo primo viaggio inaugurale.
Opera per il cantiere tedesco rappresenta il sesto superyacht più grande mai costruito mentre in una classifica mondiale si pone come decimo con l’impressionante volume di 12.518 Gt.
Le linee esterne ed interne del gigayacht sono state firmate dallo studio Terence Disdale Design mentre la sua architettura navale è stata progettata dagli studi interni del cantiere.
Da quanto è stato possibile scoprire su questa nave, protetta dalla consueta riservatezza di Lürssen, a bordo vi sono due eliporti situati uno sul ponte di prua e l’altro a poppa. Su Opera, costruita in acciaio con sovrastruttura in alluminio, vi sono inoltre due piscine e un ampio beach club.
Fra le ultime realizzazioni di Lürssen spicca Luminance, 145 metri varato di recente il cui volume interno è stimato in 9.000 Gt. Sono invece dieci i progetti di superyacht attualmente in corso di realizzazione tra cui ricordiamo Alibaba (137 metri) il cui completamento è previsto per il 2024 e Jag (122 metri) di cui si aspettano notizie del varo nel corso di quest’anno.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24