Il mondo della nautica perde l’avvocato Luigi Bertoli
Partner dello studio BW & Co di Monaco, era molto attivo nell’offerta di assistenza legale per contrattualistica di compravendita e riparazioni di navi e yacht
E’ mancato Luigi Bertoli, noto e stimato avvocato marittimista genovese da tempo trasferitosi con la famiglia a Londra e operativo anche e soprattutto sulla piazza monegasca.
La sua scomparsa ha colto di sorpresa molti addetti ai lavori e amici che non hanno mancato di testimoniare il dolore e la vicinanza alla famiglia con vari messaggi in suo ricordo.
Cresciuto professionalmente nello studio legale Farina di Genova, dal 2014 si era trasferito nel Regno Unito per lavorare presso
Come detto le aree d’attività nelle quali operava più frequentemente erano shipping, yachting, mercato assicurativo e riassicurativo, admiralty litigation e arbitrati.
Oltre che offrire assistenza legale nei contratti di compravendita e riparazioni di navi e yacht, durante la propria carriera Luigi Bertoli aveva preso attivamente parte in qualità di avvocato a molti dei maggiori casi di sinistri marittimi (tra cui quella della Concordia all’isola del Giglio), collisioni, salvataggi, casi di perdite totali e di inquinamenti.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24