Venduto e ribattezzato Anastasia il 29 metri Good Year Azimut
Lo yacht appena venduto farà parte della flotta charter della società acquirente Arcon Yachts
Lo yacht a motore Azimut noto con il nome Good Year è stato oggetto di una trattativa di vendita fra Arcon Yachts in rappresentanza dell’acquirente e Camper & Nicholsons in quella del venditore che si è conclusa con un accordo e il cambio del nome dell’imbarcazione in Anastasia.
Il superyacht Azimut misura 28,62 metri, ha un baglio di 6,98 metri ed è stato consegnato nel 2017 al suo armatore come parte della serie Azimut 95 Rph del cantiere; è uno dei 9 esemplari di questa serie oggi in navigazione. L’architettura navale è del suo costruttore, Azimut Yachts, mentre le sue linee esterne sono state firmate dallo studio Stefano Righini Design. E’ costruito con un ponte in teak, uno scafo in vetroresina e una sovrastruttura in vetroresina.
Anastasia può ospitare fino a 11 persone in cinque cabine, tra cui la suite armatoriale a tutto baglio e su due livelli ed è in grado di accogliere fino a 4 membri di equipaggio. Gli interni in stile contemporaneo sono opera di Moos and Co. New York, che ha utilizzato una tavolozza di colori a tema nautico con elementi di bronzo, oro e tonalità marroni.
Per quanto riguarda le prestazioni, Anastasia monta due motori diesel Mtu 16V 2000 M84 con i quali può raggiungere una velocità massima di 28 nodi e una velocità di crociera di 22 nodi. Al momento della vendita, l’ultimo prezzo richiesto era di 4.950.000 euro.
Anastasia rimarrà nella flotta della società monegasca acquirente Arcon Yachts attiva anche nel charter.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24