Venduto il quinto Wally 200
Presentato nel 2021 è nato dalla volontà del fondatore Luca Bassani di superare ogni migliore aspettativa e realizzare uno yacht con grandi spazi e prestazioni rispetto agli altri dello stesso segmento
La quinta unità della serie 200 di Wally di 27,05 metri, attualmente in fase di costruzione, è stata venduta in una trattativa tra Christie Yachts e International Yacht Register in rappresentanza dell’acquirente.
La pluripremiata serie 200 Wally Why presentata nel 2021 ha spazio e prestazioni al di sopra degli yacht della sua dimensione progettati appositamente da Laurent Giles Superyacht Architects responsabile dell’architettura navale e Andrea Vallicelli responsabile del design degli interni.
Nato da un’idea del fondatore e chief designer Wally Luca Bassani il modello ha sviluppato un senso di spazio, volume e luce naturale molto importante che si ammira in particolare nella grande suite armatoriale di 37 metri quadrati sul main deck a prua che ha un’ampiezza di vetrate tali da consentire una vista panoramica a 200 gradi.
Wally 200 accoglie con il suo 199 Gt otto persone in quattro cabine e può ospitare fino a quattro membri dell”equipaggio.
Dal lato esterno si caratterizza per linee futuristiche, per l’arco alto e la sovrastruttura geometrica oltre che per le peculiari, avvolgenti, finestre di prua.
Riguardo alle sue prestazioni Wally 200 è alimentato da quattro motori Volvo Penta grazie ai quali raggiunge la velocità massima di 20 nodi e la velocità di crociera di 17 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24