Il 12 aprile a Genova il 2° Forum di SUPER YACHT 24
Il tema al centro del dibattito sarà il refit e al confronto parteciperanno cantieri, comandanti, fornitori e associazioni di categoria
“Il refit di super yacht in Italia: un’eccellenza da difendere”. E’ questo il titolo del 2° Forum di SUPER YACHT 24 che andrà in scena il prossimo 12 aprile al Marina Genova nell’ambito dell’evento Sea You.
Così come avvenuto lo scorso dicembre durante la prima edizione tenutasi a Porto Mirabello, il nostro giornale online propone un nuovo momento di confronto e dibattito fra addetti ai lavori su uno dei segmenti d’attività più promettenti e interessanti per la grande nautica da diporto. Il business delle riparazioni e delle ristrutturazioni d’interni dei super yacht è a tutti gli effetti un’eccellenza di alcuni cantieri italiani che devono però fare i conti con l’agguerrita concorrenza di altri competitor Mediterranei. Ai player tradizionali si aggiungono anche newcomer espressione dei cantieri di costruzione che sono alla ricerca di un completamento della propria offerta di servizi nonché di un’attività normalmente stabile e anticiclica.
A confrontarsi sulle prospettive, sulle criticità, sulle opportunità e su tutto il meglio oltre che su ciò che potrebbe essere migliorato saranno come sempre i diretti interessati: ovvero cantieri, fornitori, comandanti, broker, surveyor, associazioni di categoria e altri stakeholder.
Questi i main topics della tavola rotonda: nuove sfide e opportunità nel refit di super yacht in Italia, fattori di efficienza e competitività, competizione internazionale, nuovi player, nuovi progetti di sviluppo, innovazioni e sostenibilità, il parere dei comandanti e nuove infrastrutture e progetti d’investimento.
Per informazioni su modalità di partecipazione e sulle opportunità di sponsorship: