Tessilmare mette in vetrina i suoi innovativi profili parabordo
L’azienda porterà al prossimo Dubai International Boat Show i due prodotti specifici Sphaera e Binox che contribuiscono a una resa estetica perfetta su qualsiasi imbarcazione
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
Tessilmare è da 75 anni leader nella produzione di accessoristica per la nautica e in particolare nella produzione dei profili parabordo. Utilizziamo speciali prodotti brevettati per dare ai nostri clienti un profilo eccellente, perfetto in ogni dettaglio e dimensione.
Grazie alla capacità di accogliere le richieste dei cantieri, negli anni, Tessilmare ha portato sul mercato 6 profili parabordo brevettati. Ognuno unico, inimitabile e pensato a un utilizzo specifico.
Dopo il grande successo alla fiera Mets di Amsterdam, Tessilmare si prepara a esporre i propri prodotti brevettati di altissima qualità alla fiera di DIBS a marzo (Dubai International Boat Show).
Il Dubai International Boat Show (DIBS) si afferma come l’evento numero uno della regione MENA nel settore del lusso marino e si terrà nel nuovo porto di Dubai, dove si potrà ammirare un’incredibile flotta di yacht e navi da diporto tra le più belle e più grandi del mondo.
Nel corso degli anni, alla base del successo di questa impresa vi è stata la volontà di offrire il maggior supporto possibile in ogni progetto.
Come molti accessori nel settore nautico, anche i profili richiedono accortezze tecniche che solitamente sono sempre ben spiegate dal team tecnico/commerciale.
“Il nostro team commerciale è molto preparato su ogni questione tecnica relativa ai prodotti ed è sempre disponibile a supportare i clienti. Questo, insieme all’altissima qualità dei prodotti, fa in modo che i clienti immancabilmente ci ringraziano ogni qualvolta ci incontrano“ spiega Margherita Rezzonico, CEO di Tessilmare.
Grazie ai profili in acciaio, il nostro export sta crescendo molto ultimamente. Spiega Diego Galbiati (sales area manager). Cantieri di superyacht dal Medio Oriente e dall’Asia ricercano quello stile e qualità che siamo soliti produrre noi italiani.
In particolar modo stiamo parlando di due prodotti specifici: Sphaera e Binox.
Entrambi i profili in acciaio sono pensati per avere una resa estetica perfetta su qualsiasi imbarcazione. Vengono spesso usati come puro accessorio estetico dai designer e dai cantieri anziché come meri parabordi. Il profilo brevettato BINOX ha rivoluzionato il mercato grazie al fatto che per tutta la lunghezza delle barra non presenta nessuna vite a vista.
Questo prodotto è specialmente apprezzato dai cantieri di super e mega yacht e ultimamente sta avendo sempre più successo anche nel mercato delle barche a vela e dei catamarani.
Il profilo parabordo BINOX è composto da 2 parti:
– una base in PVC disponibile in dimensioni personalizzate o rotoli continui per adattarsi a qualsiasi lunghezza
– Barre in acciaio inox 316 L da 3 metri posizionati sopra la base.
La caratteristica unica di BINOX è che le barre in acciaio inox 316 L non presentano viti a vista per tutta la loro lunghezza conferendo così una finitura meravigliosa ed elegante. Insieme al profilo, vengono forniti anche accessori come terminali e coprigiunta in acciaio inox per dare un aspetto ancora più gradevole all’intera imbarcazione.
Questo fantastico prodotto è disponibile in 4 diverse dimensioni: 25 mm, 35 mm, 50 mm e 65 mm e la base in PVC può essere fornita in 3 diversi colori (nero, bianco e grigio). Le barre di inserimento non richiedono alcuna vite per l’installazione poiché sono montate a pressione sulla base rendendo il processo di installazione più veloce ed economico.
SPHAERA negli anni è diventato sempre di più il prodotto di punta di Tessilmare. Grazie alle sue altissime capacità tecniche non ha rivali.
Questo fantastico prodotto brevettato riesce a piegarsi nonché a resistere ai colpi molto di più rispetto ai sistemi tradizionali (acciaio pieno o mezza luna d’acciaio) e presenta una facilità di installazione superiore. Ciò è dovuto al fatto che le barre in acciaio inossidabile 316 L contengono al loro interno del Duralene, un tipo specifico di PVC che permette queste performance elevate (maggiore resistenza e flessibilità).
Sphaera è disponibile in 4 diverse dimensioni: 25 mm, 35 mm, 50 mm e 65 mm (misura delle barre) e la base in PVC può essere fornita in 3 diverse colorazioni (nero, bianco e grigio).
Ci sono 3 modi diversi per montare SPHӔRA su un’imbarcazione. Le barre possono essere montate direttamente allo scafo o montate su 2 tipi di basi: standard o slim. Esteticamente è pressoché perfetto dato che abbiamo progettato accessori specifici per la sua installazione come i coprigiunta e i terminali fondamentali per tenere allineate le barre, mantenere la stessa distanza tra i fori, ridurre lo spreco di viti e risparmiare nei tempi di manodopera.
Entrambi questi profili in acciaio, rispetto a prodotti concorrenziali, permettono una riduzione drastica del peso di un’imbarcazione, risultando come componenti chiave per la riduzione degli effetti di rollio e soprattutto nel risparmio del carburante.
Oltre ai vantaggi di prima installazione, Tessilmare riesce a poter offrire molti servizi nell’aftermarket grazie all’alto numero di distributori e partner nel mondo, in crescita ogni anno.
Con quest’occhio verso la continua espansione dei mercati emergenti, Tessilmare continuerà ad arricchire e innovare il settore della nautica. Nel frattempo, Il Team commerciale vi aspetta in fiera a Dubai dal 1-5 marzo 2023.
Per qualsiasi ulteriore info scrivete a info@tessilmare.com
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24