Ribassato di 8 milioni il prezzo del super yacht di Del Vecchio
A circa due mesi dalla sua comparsa sul mercato il broker Royal Yacht International abbassa la richiesta per la nave da diporto Moneikos
Lo yacht Moneikos, già in vendita con Annalisa Mastella in qualità di agente centrale della Royal Yacht International ha avuto un ribasso di prezzo di 8.050.000 euro.
Il primo ed unico armatore di Moneikos è stato l’imprenditore Leonardo Del Vecchio. Lo yacht era stato messo in vendita a novembre scorso, dopo cinque mesi dalla scomparsa del fondatore di Luxottica. Costruito in acciaio e alluminio dal cantiere italiano Codecasa nel 2006 Moneikos è stato sottoposto sempre a una meticolosa manutenzione; i suoi ultimi refitting sono stati effettuati nel 2018 e nuovamente nel 2020.
In grado di ospitare comodamente 16 persone in otto cabine Moneykos dispone anche di un ascensore di collegamento con tutti i ponti. La suite armatoriale, studiata con grande attenzione per garantire la privacy dell’armatore, si trova sul ponte superiore, sotto il sundeck, offre una vista panoramica a 180° ed è autonoma dal resto dell’imbarcazione.
Una cabina ospiti matrimoniale e due cabine doppie che possono essere trasformate in una suite Vip a tutto baglio, si trovano a prua del ponte superiore mentre sul ponte inferiore vi sono altre due cabine matrimoniali e due cabine doppie spaziose.
Progettati dallo Studio Dedalo gli interni dello yacht hanno un’eleganza senza tempo, con importanti sedute che danno un’atmosfera invitante e confortevole a tutto l’ambiente. La scelta dei legni pregiati dello studio ha privilegiato il wengé africano scuro per i pavimenti e, per aggiungere calore, l’acero chiaro sulle pareti. I soffitti sono laccati a mano.
L’esterno di Moneikos, progettato da Della Role, ha caratteristiche strisce scure che nascondono le ampie finestre rettangolari oscurate e punteggiano i livelli della sovrastruttura. Il prendisole è in gran parte coperto, per dare più volume interno e meno enfasi ai bagni di sole.
Alimentato da due Caterpillar 3516B da 2.450 CV può raggiungere la velocità massima di 17,5 nodi e la velocità di crociera di 15 nodi mentre la sua autonomia, a velocità ancora ridotta, è di 6.000 miglia nautiche. La stabilità in navigazione e a riposo è ulteriormente garantita da stabilizzatori Naiad a velocità zero. Moneikos è attualmente in vendita a 29.950.000 euro incluso iva.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24