Galassi (Ferretti Group): “Mi aspetto un 2023 esaltante”
Il gruppo esordisce al Boot di Düsseldorf con la presentazione della première mondiale Ferretti Yachts 580
Il 2023 di Ferretti Group comincia dal Boot di Düsseldorf con la presentazione della première mondiale Ferretti Yachts 580, il nuovo flybridge lussuoso e ultramoderno.
L’occasione per fare il punto con giornalisti e addetti ai lavori è stata la conferenza stampa di inizio anno, tenutasi sabato 21 gennaio con al centro dell’attenzione i nuovi modelli, insieme alle anticipazioni su quanto attiene a strategie di business e scelte progettuali.
Il gruppo spiega che il 2022 è stato un anno decisivo per quanto riguarda nuove barche e ampliamento della gamma, con 54 modelli di cui 4 a vela, rispetto ai 42 del 2021. Le novità in casa Pershing, Wally, Riva, Custom Line, CRN, Itama e Ferretti Yachts “sono il risultato – si legge in una nota – di un solido piano di investimenti, pari a 68 milioni di euro nei soli primi nove mesi del 2022. Gli investimenti degli ultimi anni hanno permesso di aumentare la capacità produttiva, tanto che oggi il gruppo può vantare circa 290.000 metri quadri di superficie nelle varie sedi, con un aumento del 14,5% rispetto al 2021. Un trend fortemente positivo, come testimoniato anche dai risultati finanziari aggiornati al terzo trimestre del 2022, con i ricavi a 781,1 milioni di euro e l’order backlog che sfiora 1,4 miliardi di euro”.
Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, ha detto di aspettarsi, “visti anche i segnali estremamente positivi che continua a mandare il mercato, un 2023 esaltante, sia dal punto di vista degli ordini che sul piano del contributo di bellezza e meraviglia che le nostre barche porteranno sulla scena nautica internazionale”.
Durante la conferenza si è parlato anche di nuovi modelli e progetti dei brand del gruppo fra cui Custom Line ha presentato Navetta 38, la prima navetta con un deck direttamente sul livello del mare, mentre per quanto riguarda Ferretti Yachts, oltre all’anteprima mondiale Ferretti Yachts 580, è stato presentato il primo modello della nuova gamma InFYnito, Ferretti Yachts InFYnito 90. “La gamma InFYnito è caratterizzata da materiali e navigazione rispettosi dell’ambiente e della sostenibilità, dettagli personalizzati e personalizzabili, legame diretto con il mare e il cielo” ha aggiunto Ferretti Group.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24