Si espande anche nell’Adriatico la rete di vendita di Alva Yachts
L’accordo con la Yachtwerk riguarda in particolare l’Italia e la Croatia ma comprende anche altre aree della regione adriatica. Il nuovo Ocean Eco 60 del cantiere da domani al Boot di Düsseldorf
Sarà l’agenzia di intermediazione Yachtwerk la concessionaria ufficiale del cantiere tedesco Alva Yachts a fornire servizi di vendita e di assistenza end-to-end ai clienti Alva in Italia, Croatia e in altri paesi dell’area adriatica.
L’accordo nasce dall’esigenza di far fronte al crescente interesse dei clienti di Alva Yachts le cui imbarcazioni sono progettate e sviluppate dallo studio di design HennDesign di proprietà di Holger Henn, anche fondatore del cantiere stesso.
Alva Yachts, specializzato nella produzione di catamarani elettrici e yacht a vela, con la sua tecnologia avanzata persegue l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze di lusso nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente. Il cantiere sarà presente da domani 21 gennaio al Boot di Düsseldorf dove farà il suo debutto l’Ocean Eco 60 di 18 metri; l’altro modello visitabile sarà l’Ocean Eco 90 da 27,5 metri.
Stefan Breck, amministratore delegato di Yachtwerk, si è detto entusiasta di condividere con la nuova area i progetti “innovativi” e “leader di mercato” di Alva. “Questa partnership è un passo importante nei nostri sforzi per rafforzare ed espandere il nostro business offrendo catamarani elettrici di lusso che non solo generano forti emozioni, ma contribuiscono anche alla sostenibilità ambientale”, ha dichiarato.
La notizia segue il recente annuncio di Alva Yachts di aver venduto la seconda unità della serie di catamarani Ocean Eco 90 Open, la sua ammiraglia di 27,5 metri. Il varo dello yacht è previsto per la fine del 2024, mentre lo scafo numero uno sta per entrare nella fase di allestimento presso il cantiere Alva di Antalya, in tempo per essere consegnato alla fine di quest’anno.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24