Sul mercato Belle Anna, un 50 metri di Isa Yachts
Il grande super yacht del cantiere anconetano, brand del gruppo Palumbo Superyachts, ha navigato nei suoi dieci anni di vita per un solo proprietario
Belle Anna, un super yacht di 49,95 metri costruito da Isa Yachts, entra per la prima volta sul mercato. Consegnato nel 2012 al suo primo e fino ad oggi unico proprietario che ne ha fatto uso esclusivamente privato, questa nave da diporto costruit in acciaio e alluminio è stata definita in condizioni perfette.
Le linee esterne dello yacht disegnate da Andrea Vallicelli e l’architettura navale dello studio Massari Design hanno realizzato insieme un’imbarcazione moderna e sportiva che si caratterizza anche per l’eleganza della sua sottile prua.
Gli interni di Belle Anna, supportati dai 498 Gross tonnage, sono stati disegnati da Zuretti Interior Design che ha privilegiato arredi classici su misura con predominanza di colori chiari, impreziositi da elementi dorati. La grande illuminazione naturale di cui gode lo yacht è particolarmente evidente nel salone principale dotato di finestrature panoramiche sia a babordo che a tribordo. L’atmosfera sofisticata che pervade tutta l’imbarcazione si evidenzia ancor più nella sala da pranzo situata a prua del salone principale dove un lussuoso tavolo in vetro con dieci posti a sedere in stile Luigi XVI è posto sotto il riflesso di un soffitto ovale a specchio.
Belle Anna può ospitare fino a 12 persone in sei cabine. La suite armatoriale di 40 metri quadrati a tutto baglio è sul ponte principale, mentre le altre cinque cabine sono situate sul ponte inferiore. Fra queste vi sono una cabina Vip, tre cabine ospiti e una cabina doppia, tutte con bagno privato. Lo yacht ha inoltre cinque cabine per un equipaggio di nove persone.
Il grande spazio di cui lo yacht gode all’interno non manca all’esterno dove sul ponte vi sono ampie aree a disposizione degli ospiti di cui tre organizzate per i pranzi all’aperto. Sul ponte le diverse aree prendisole dispongono anche di un salone con bar e di una vasca idromassaggio.
Fra le più attraenti peculiarità di questo 50 metri di Isa Yachts ci sono le grandi porte di vetro curvo che si aprono sul beach club dove gli ospiti possono godere privatamente della vista del mare dal loro ampio specchio di poppa.
Belle Anna, in vendita da Fraser al prezzo richiesto di 21 milioni di euro, è dotata di stabilizzatori Quantum a velocità zero e di due motori Caterpillar che le consentono di raggiungere la velocità massima di 17 nodi, la velocità di crociera di 13 nodi e una velocità economica a 11 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24