Venduto il superyacht di 65 metri Nicolini Yaakun
Il grande superyacht appena venduto a un giovane yachtsman è certificato Lloyds e sarà sottoposto a un importante refit che riguarderà in particolare gli interni e l’inserimento di una vasca idromassaggio
Il superyacht di 65,25 metri Yaakun dei Cantieri Navali Nicolini ribattezzato Adamas V è stato venduto in una trattativa che si è tenuta fra le società di brokeraggio YachtOne Enterprises e l’agenzia B&T Shipbrokers in rappresentanza dell’acquirente e Giulio Riggio di Fraser in quella del venditore. Il nuovo proprietario è uno yachtsman esperto che intende utilizzarlo privatamente dopo che sarà stato sottoposto a un sostanziale refit della durata stimata in circa un anno.
Adamas V è stato costruito nel 1987 per un membro della famiglia reale del Qatar dal cantiere anconetano Nicolini che ne ha anche progettato l’architettura navale. Recentemente ha completato la revisione dei Lloyd’s conseguendo la certificazione di 30 anni. Il suo nuovo refit prevede il rinnovo degli interni originali di Claudio Zampetti e l’aggiunta di una nuovissima vasca idromassaggio per sei persone sul sun deck.
Adamas V ha una stazza lorda di 986 Gross tonnage e un baglio di 9,75 metri. Dispone di sei cabine nelle quali può accogliere fino a 12 ospiti; la cabina master e una suite Vip sono sul ponte principale mentre le altre quattro cabine doppie sono sul ponte inferiore. Può inoltre ospitare un equipaggio di 20 persone in 11 cabine.
Dal lato alimentazione Adamas V è dotato di due motori Mtu che gli consentono una velocità di crociera di 17 nodi e la velocità massima di 21 nodi. Il prezzo richiesto prima della sua vendita era di 5.5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24