Sei vari in due mesi per Custom Line
Il notevole successo del brand del Gruppo Ferretti è dimostrato dai 20 esemplari usciti dal cantiere nel 2022
Il numero dei vari negli ultimi due mesi per Custom Line è salito a sei e quello degli yacht usciti dal cantiere di Ancona che portano la firma di questo brand a venti. Con questi numeri Custom Line dimostra la sua attrattività che continua a crescere – spiega il Gruppo Ferretti in una nota – perché permette di vivere intensamente le meraviglie dell’andare per mare.
L’ultimo yacht varato Custom Line Navetta 30, decimo esemplare della serie, scelto da un armatore europeo, ha eleganza moderna e stile contemporaneo. Lungo 28,43 metri con un baglio di 7,3 metri lo yacht è stato progettato nell’architettura navale dal Comitato Strategico di Prodotto insieme al Dipartimento Engineering di Ferretti Group e “rappresenta la perfetta combinazione di tradizione nautica, cura del design e attenzione al dettaglio” scrive il cantiere.
L’architettura degli interni porta la firma dello studio Acpv Achitects Antonio Citterio Patricia Viel, mentre il design degli esterni è firmato da Filippo Salvetti.
Il 10 novembre è stato invece varato l’ottavo esemplare di Custom Line 120’, esemplare della linea planante del brand. Dal carattere marcatamente sportivo, contraddistinto dal profilo filante, potente e dallo stile contemporaneo, questo superyacht è firmato Francesco Paszkowski Design per la progettazione degli esterni e degli interni, con la collaborazione di Margherita Casprini e del Custom Line Atelier per gli interni. Pensato per gli armatori più esigenti e dinamici, questa nave da diporto offre il massimo in termini di velocità, performance e avanguardia estetica.
E’ arrivata invece al venticinquesimo esemplare la serie Navetta 33 con il m/y “Our Way” semore di Custom Line varato il 16 novembre alla presenza dell’armatore americano: questo yacht di lusso – spiega Ferretti Group – è per chi ama percorrere lunghe distanze con il massimo comfort di navigazione, grazie agli ampi volumi e agli spazi generosi che si sviluppano su quattro ponti. La sua impostazione più tradizionale mette in primo piano eleganza, bellezza ed esclusività.
Il 30 novembre a scendere in acqua è stato il nono esemplare di Custom Line Navetta 42, il m/y “M Together”, di proprietà di un armatore europeo. L’imbarcazione ha il primato di essere la più grande dislocante del brand e viene definita “un capolavoro d’avanguardia in cui engineering e design si fondono in modo impeccabile, realizzando un’imbarcazione dall’eleganza sofisticata. Grandi spazi e ampi volumi caratterizzano i quattro ponti dello yacht, pensato per essere completamente personalizzato negli interni per regalare ai propri ospiti il massimo comfort di navigazione”.
Il 13 dicembre è stato invece varato il quindicesimo superyacht della linea planante Custom Line 106’ m/y “My Mistake”. Questo yacht, scelto anch’esso da un armatore europeo, esprime tutta la sua potenza “attraverso la purezza delle linee e i grandi spazi di una raffinatezza essenziale. Il design minimale avvolge interni ed esterni, le superfici si compenetrano in un equilibrio architettonico che abbatte i confini e rende protagonista indiscussa la luce”.
Infine l’ultimo varo del 20 dicembre: quello di “Regina”, yacht della serie Navetta 37 del cantiere. È stato scelto da un armatore di provenienza americana e si contraddistingue per la forte personalità. “Lo yacht è un capolavoro di ingegneria dove volumi e avanguardia tecnologica si sposano con l’attenzione sartoriale a ogni dettaglio, massima navigabilità e comfort per lasciarsi conquistare dall’infinito del mare” dice il cantiere.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24