Varato ad Ancona il secondo X99 Fast di Extra Yachts
Il superyacht ha lo stile inconfondibile delle imbarcazioni Extra: marcato e dinamico. Ottimizzato per il mercato americano il secondo X99 Fast farà base a Miami
E’ stato varata dal cantiere anconetano di Palumbo Superyacht la seconda unità della serie X99 di Extra Yachts, la linea che nasce dall’esperienza tecnica di Isa Yachts, brand del gruppo cantieristico partenopeo, e si caratterizza per linee moderne ed elevata velocità di navigazione.
Il secondo 30 metri della serie – informa il cantiere – ha l’architettura navale di Palumbo Superyachts e gli esterni disegnati da Francesco Guida. La linea inconfondibile lo rende ben riconoscibile sul mercato. Extra X99 Fast dispone di ampi volumi e di un layout votato alla convivialità e al divertimento, ma la sua caratteristica peculiare è la poppa che ha un’area esterna di 75 mq che degrada verso il mare ed include balconi abbattibili, zona lounge, prendisole e tavolo estensibile per ospitare comodamente 12 persone. Il layout , dinamico e moderno, è pensato per l’armatore che ama la convivialità ed il contatto diretto con la natura. Nelle sue 4 cabine possono essere accolti fino a 10 ospiti.
X99 Fast ha una carena planante (con sprayrail) realizzata in composito e fibra di carbonio e monta due motori Mtu da 2600cv abbinati ad idrogetti che permettono di raggiungere la velocità massima di 37 nodi. Anche alla massima velocità – spiega la nota – X99 Fast gode di stabilità e grande manovrabilità oltre ad un elevata silenziosità sottocoperta per un confort di bordo estremo.
Il modello X99 Fast è stato ottimizzato per il mercato americano e, come la prima unità, anche la numero 2 farà base a Miami.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24