Venduto Nefertiti, sloop Nautor Swan di 28 metri
Lo yacht è stato consegnato nel 2010 e ha al suo attivo primati nei trofei Swan Caribbean Challenge 2013 e 2014 alla Rorc Caribbean
Lo yacht a vela di 27,7 metri a un albero Nefertiti è stato venduto con un accordo interno al Nautor Swan Brokerage di Monaco gestito da Lorenzo Bortolotti, titolato velista italiano e oggi consigliere della società, e da Giorgio Passarella, direttore finanziario.
Nefertiti è stato costruito in vetroresina dal cantiere finlandese Nautor Swan su progetto di German Frers ed è stato consegnato nel 2010 come Swan 90 709. Fra le sue caratteristiche c’è l’ampio salone principale con otto posti a sedere e la presenza di tutte le più recenti attrezzature audio/visive oltre all’ampia superficie per il trasporto e la navigazione.
I suoi alloggi spaziosi e luminosi possono accogliere otto ospiti; comprendono: una suite armatoriale, cabine matrimoniali e due cabine doppie, ciascuna con cuccetta Pullman, tutte dotate di bagno privato completo. Tutti i boccaporti e gli accessori sono a filo del ponte per una maggiore sicurezza. A proteggere dalle intemperie gli ospiti Nefertiti ha un Bimini top che può essere rimosso in occasione delle regate, nelle quali, va ricordato, ha raggiunto il primo posto nei Trofei Swan Caribbean Challenge 2013 e 2014 alla Rorc Caribbean 600.
Dotato di pilota automatico con sistema B&G H5000 Acp2 con unità di controllo Graphical Pilot Display su ogni volante, e alimentato dal motore diesel Perkins da 225 Cv, può raggiungere una velocità massima di 12 nodi. Ha una capacità carburante di 2000 litri totali. In navigazione è in grado di raggiungere velocità superiori ai 20 nodi.
La richiesta per Nefertiti era di 4,4 milioni di euro Iva inclusa.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24