Venduto Sea Century, un 35 metri Benetti
Il superyacht appartiene alla apprezzata serie Classic 35 disegnata da Stefano Righini e ha avuto un refit completo nel 2020
Varato e consegnato nel 1999, il superyacht Sea Century del cantiere italiano Benetti è stato venduto in una trattativa condotta dalla società Peter Insull’s Yacht Marketing nella sede di Antibes, che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.
Sea Century fa parte della serie Classic 35 di Benetti disegnata da Stefano Righini Design e Zuretti Interior Design che hanno curato rispettivamente lo stile esterno e interno del superyacht. L’architettura navale è invece dello studio interno del cantiere.
Gli interni, sviluppati all’interno di un volume da 247 tonnellate di stazza lorda, hanno una configurazione a quattro cabine che possono ospitare fino a 8 ospiti e comprendono una master suite, una matrimoniale e due doppie. Per l’equipaggio vi sono altre tre cabine che possono accogliere complessivamente sei componenti. Lo stile di Sea Century disegnato da Zuretti è classico e impreziosito da legni lucidi e marmi che donano all’imbarcazione un’atmosfera senza tempo, elegante e confortevole.
Costruita in vetroresina, questa nave da diporto ha tre ponti che offrono ampi spazi sociali sia all’interno che all’esterno; fra le tante comodità per i suoi ospiti c’è anche una vasca idromassaggio oltre a un ampio garage con molti giochi d’acqua per i loro momenti di svago.
Il superyacht ha avuto un refit completo nel 2020 e, dal lato alimentazione, è equipaggiato con due motori Caterpillar che gli consentono una velocità di crociera di 13 nodi e una velocità massima di 16 nodi. La sua autonomia è di 3.200 miglia nautiche.
Il prezzo richiesto per la vendita di Sea Century era di 2,95 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24