L’orderbook di Ferretti Group è salito a quasi 1,4 miliardi di euro
Nei primi nove mesi del 2022 l’azienda ha ottenuto 779,8 milioni di ricavi e un utile netto di 47,4 milioni
Circa 779,8 milioni i ricavi nei primi nove mesi del 2022, con una crescita del 16,5% rispetto ai 669,3 milioni dello stesso periodo del 2021. Un portafoglio ordini superiore al miliardo e un utile netto di 47,4 milioni in aumento rispetto ai 32,1 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Questi sono i risultati finanziari di Ferretti Group presentati all’interno dell’utile trimestrale. Il margine operativo lordo si è attestato a quota 106 milioni, in crescita di circa il 26,4% rispetto agli 83,8 milioni dello stesso periodo del 2021.
“I principali indicatori di performance – osserva Alberto Galassi, amministratore delegato del gruppo forlivese – confermano l’aspettativa, anche per i prossimi trimestri, di una significativa crescita. Gli investimenti in innovazione, design e tecnologia sono alla base del successo dei nuovi modelli del gruppo”.
Nel terzo trimestre la raccolta ordini è stata di 401 milioni (rispetto ai 328 milioni del 2021) portando a 1.043,2 milioni gli ordini dei nove mesi del 2022, con un incremento di circa il 26,9% rispetto al 2021 grazie alla forte domanda globale. Complessivamente il portafoglio ordini si è attestato a 1.380,3 milioni al 30 settembre 2022, con una crescita di circa il 35,9% rispetto al 31 dicembre 2021 quando era pari a 1.015,8 milioni.
“In seguito alla recente quotazione alla Borsa di Hong Kong, la società sta costantemente valutando potenziali opportunità strategiche. Il consiglio – precisa lo stesso gruppo Ferretti – ha deciso di avviare la valutazione di possibili operazioni sul mercato dei capitali a livello internazionale e le relative attività istruttorie propedeutiche, incluso a titolo esemplificativo la potenziale quotazione sul mercato Euronext Milan. Grazie al suo elevato potenziale l’Asia rimane un mercato strategico core per la società, in grado di contribuire alla sua mission strategica di offrire prodotti di lusso 100% Made in Italy in tutto il mondo”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24