Foresti & Suardi acquisisce Versari & Delmonte
L’azienda di Predore potrà così rafforzare la propria posizione nel segmento super yacht
Amsterdam (Olanda) – Foresti & Suardi Spa, uno dei nomi più conosciuti nell’accessoriato nautico Made in Italy, ha acquisito la Versari & Delmonte Srl, azienda di Rapallo (Genova) produttrice di bitte, passacavi, maniglie e altri articoli per superyacht. La notizia verrà ufficializzata nei prossimi giorni ma è stato il direttore Luciano Paissoni ad anticiparla in esclusiva a SUPER YACHT 24 nel corso di un’intervista rilasciata presso lo stand aziendale al Mets di Amsterdam.
“Abbiamo chiuso l’operazione e siamo molto soddisfatti: Versari & Delmonte è un altro marchio storico, con prodotti di qualità perfettamente complementari con i nostri. In questo modo
ampliamo il nostro catalogo e aumentiamo l’offerta per i cantieri produttori di super e megayacht” spiega Paissoni.
“Il brand Versari & Delmonte resterà in vita” ha continuato Paissoni, “e verrà integrato nell’offerta di Foresti & Suardi con un’operazione del tutto analoga a quella compiuta dall’azienda di Predore (Bg) quando acquisì Alluminox”.
Tutti i dipendenti di Rapallo manterranno il proprio posto di lavoro e anzi l’ingresso all’interno di un gruppo forte, che continua a performare bene finanziariamente, apre interessanti prospettive di sviluppo.
Versari & Delmonte dopo la scomparsa del fondatore Giulio Versari, avvenuta nel 2017, aveva attraversato un periodo di difficoltà dal punto di vista finanziario ma la reputazione del marchio,
cui si devono invenzioni come la bitta a scomparsa, era ancora solida.
Foresti & Suardi è stata fondata nel 1961 e produce sistemi di illuminazione, faretti e oggettistica, tutti progettati, sviluppati e realizzati in Italia.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24