Firmati i primi due ordini per la serie Panorama di Admiral
Il nuovo progetto del marchio di punta di Tisg era stato presentato per la prima volta a settembre
Le due prime unità Panorama, serie 50 metri di Admiral – marchio acquisito nel 2011 da The Italian Sea Group (Tisg) – sono state vendute dando il via concretamente al progetto presentato recentemente dall’amministratore delegato del gruppo Giovanni Costantino. In seguito all’ampliamento dei suoi siti produttivi dopo l’acquisizione di Perini Navi, Costantino aveva infatti progettato con Panorama una produzione seriale per Admiral, così come era già ed è tuttora la produzione di Picchiotti, altro marchio del gruppo toscano.
Il design di Panorama è stato presentato per la prima volta a settembre scorso ed inaugura la prima collaborazione del cantiere con lo studio trevigiano Piredda & Partners.
Il 50 metri ha un profilo elegante e dispone di 499 Gross Tonnage distribuiti su quattro ponti. Sarà caratterizzato da uno scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio. Priva di barriere visive l’imbarcazione permetterà una continuità naturale tra gli interni e gli esterni e riuscirà e a fruire al meglio della luce naturale grazie agli alti soffitti previsti ove possibile.
Nel superyacht Panorama sono a disposizione sei cabine per 12 ospiti; quattro suite sono sul ponte principale e una Vip, che può trasformarsi in sala Tv-cinema, è sul ponte inferiore. La collocazione della suite armatoriale è invece sul ponte superiore e gode di una vista aperta su tre lati grazie al vetro curvo, con accesso al ponte di prua privato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
The Italian Sea Group ha presentato il nuovo 50 metri Panorama