Venduto Freemont, 35 metri old fashion di Benetti
Questo super yacht varato nel 1983 conserva fra le sue originalità una plancetta affacciata sullo specchio di poppa
Prossimo ai 40 anni di vita, Freemont è ancora molto apprezzato per il suo fascino classico ed è stato recentemente acquistato da un nuovo armatore rappresentato nella trattativa da Lars Bjorklund di Ocean Independence con Alex Mazzoni di Equinoxe International nelle veci del venditore.
Costruito in acciaio e alluminio il 35 metri è stato varato nel 1983 e successivamente sottoposto a numerosi refit fra i quali l’ultimo risale al 2017.
L’esterno dello yacht, che sfoggia una plancetta “old school” affacciata sullo specchio di poppa curvo, ha avuto un refit nel 2013 che ha esaltato lo stile classico del cantiere Benetti mantenendo la completa armonia con i suoi arredi interni artigianali caratterizzati da linee morbide e arrotondate e da tessuti imbottiti alle pareti. Le sue cinque cabine – fra cui quella armatoriale a tutto baglio sul ponte principale con accanto la cabina Vip e le altre sul ponte inferiore – possono accogliere fino a un massimo di 10 ospiti mentre gli alloggi per l’equipaggio consentono uno staff di 7 persone.
Freemont è stato costruito secondo la classificazione Bureau Veritas ed è certificato Mca. Alimentato da due motori diesel Caterpillar può viaggiare alla velocità massima di 14 nodi. La sua autonomia alla velocità di 12 nodi è di oltre 2.000 miglia nautiche. Per Freemont la richiesta era di 2.4 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24