“SUPER YACHT: il meglio del Made in Italy”: pubblicato il primo inserto
La pubblicazione racchiude il riassunto degli ultimi 12 mesi per il mondo della grande nautica italiana
CLICCA E LEGGI GRATUITAMENTE il nuovo inserto
“SUPER YACHT: Il meglio del Made in Italy” – Edizione 2022 in formato Pdf
Una fotografia scattata per raccontare in venti pagine che anno è stato il 2022 per il mercato italiano dei super yacht.
È questo l’obiettivo di questo inserto intitolato “SUPER YACHT: il meglio del Made in Italy” curato dalla redazione di SUPER YACHT 24 e nel quale è racchiuso il riassunto degli ultimi 12 mesi per il mondo della grande nautica. Grazie ai dati, ai grafici e alle tabelle dello studio ‘La nautica in cifre’ pubblicato da Confindustria Nautica, dal contributo esclusivo a firma del suo presidente Saverio Cecchi, dal rapporto “Diporto nautico in Italia – Anno 2021” elaborato dal Ministero dei trasporti, dalle informazioni di altri enti e associazioni ma soprattutto ai contenuti, agli approfondimenti e alle interviste pubblicati da SUPER YACHT 24 negli ultimi mesi, è stato possibile esporre in vetrina in questo inserto il meglio (in termini di prodotti e di temi) che la grande nautica italiana ha saputo proporre sul mercato.
“SUPER YACHT: il meglio del Made in Italy” sarà un appuntamento regolare per gli addetti ai lavori perché la pubblicazione avrà frequenza annuale, dopo i saloni nautici di settembre e a ridosso del Mets di Amsterdam essendo i momenti più attesi dal cluster internazionale in autunno.
Oltre a fornire in maniera sintetica e chiara dati il più possibile aggiornati e completi sul segmento di mercato delle navi da diporto di lunghezza superiore a 24 metri, l’inserto intende fare anche una sintesi dei ‘temi del momento’ attraverso le parole dei protagonisti, in primis proprio i cantieri navali, per comprendere anno per anno quale rotta sta seguendo il settore.
Last but not least abbiamo scelto di dedicare particolare attenzione ad alcuni dei super yacht che durante l’anno appena trascorso hanno fatto parlare di sé come new entry importanti sul mercato.
Buona lettura!
Nicola Capuzzo
Direttore responsabile
SUPER YACHT 24
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24