Ams al Mets presenterà il suo nuovo albero telescopico
L’azienda anconetana ‘porterà’ ad Amsterdam anche la consegna della seconda gru A-Frame progettata e prodotta per il primo Flexplorer di Cantiere delle Marche
Ams, l’azienda italiana fondata da Francesco Pelizza impegnata nella ricerca, sviluppo e miglioramento delle proprie produzioni, presenterà al Mets di Amsterdam il primo albero telescopico con sistema auto pulente a getto d’acqua integrato.
Il nuovo sistema progettato e realizzato dall’azienda, già con domanda di brevetto depositata, assicura una efficace pulizia automatica della superficie esterna dell’albero, eliminando il rischio potenziale di graffi per eventuale presenza di detriti o corpi estranei e – spiega Ams in una nota – è nato per rispondere ad una specifica richiesta di uno dei più grandi e rinomati cantieri navali a livello internazionale.
L’albero telescopico è già stato messo in servizio dal cantiere che oggi usufruisce di tutti i vantaggi che offre, fra i quali: sfili in fibra di carbonio, utilizzo a filo per adibire il ponte a helideck, tubo fisso installato a bordo completamente stagno nessun bisogno di avvolgicavo (il cavo elettrico è completamente nascosto all’interno del sistema). Il sistema quando esteso è auto-tensionato e non sono necessari stralli. Viene fornito da Ams chiavi in mano pre-collaudato.
Al prossimo Mets l’azienda anconetana – Ams – Advanced Mechanical Solutions – porterà anche un’altra buona notizia: la consegna della seconda unità della gru di grande successo A-Frame, progettata e prodotta per il primo Flexplorer di Cantiere delle Marche.
La gru A-frame, perfettamente integrata ponte (installazione flush), è un’opera di ingegneria che consente di varare un tender di 8,5m garantendo la piena fruibilità del layout del ponte. Dal punto di vista funzionale, la gru consente operazioni di carico e scarico molto sicure ed elimina i problemi della nave durante le operazioni, le quali oltretutto avvengono in uno spazio acqueo più protetto, trovandosi a poppa della nave.
Altra prova dell’ evoluzione e continua crescita negli ultimi anni di Ams è il suo investimento nella realizzazione del nuovo headquarter, una struttura di circa 2000 mq che riunisce uffici, progettazione e produzione in una unica nuova location organizzata per garantire la massima efficienza e servire al meglio i propri clienti. Nella nuova sede l’approvvigionamento, lo stoccaggio e la consegna dei materiali vengono organizzati secondo spazi e processi ben strutturati, così come lo smaltimento dei materiali di scarto avviene in maniera sostenibile.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24