Ocean Alexander svela la nuova serie Puro
Il progetto prevede un primo 35P disegnato da firme italiane che segue ed esalta l’heritage del cantiere; già in costruzione tre unità della serie
Il primo progetto di 35 metri della nuovissima serie Puro creata dal cantiere taiwanese Ocean Alexander mostrata durante il Fort Lauderdale International Boat Show 2022 ha incontrato un notevole apprezzamento essendo già 3 le unità in costruzione con previsione di debutto del primo scafo per il Fort Lauderdale edizione 2023.
Fra le caratteristiche salienti del modello presentato al Boat Show vi sono i tre ponti e la costruzione in vetroresina. Le firme che delineeranno questo nuovo yacht sono di Giorgio Cassetta e Andrea Agrusta dello studio di ingegneria italiano NavalHead.
La collaborazione di Giorgio Cassetta con il cantiere Ocean Alexander è un inedito e il designer, su questo progetto ha spiegato: “Il cantiere ha un’eredità nella creazione di imbarcazioni oceaniche di alta affidabilità, in grado di navigare con tempo inclemente. Volevo che questa capacità fosse presente in ogni nuovo progetto. Volevo fare una bella barca che parlasse il linguaggio di Ocean Alexander”.
Il 35P è quindi incentrato sulla stabilità e sulla tenuta di mare, e si presenta come alto e “potente” nel suo ponte superiore ininterrotto di 11 metri da prua a poppa, che oscura completamente il pozzetto del ponte principale e crea l’illusione di una barca più lunga e slanciata. Nell’interno il ponte si presenta come uno spazio unico che ospita sia la timoneria che l’area lounge, con vetri che possono essere oscurati per creare privacy. Intorno ponti walkaround garantiscono la massima accessibilità a proprietari e ospiti.
Circa 56 metri quadrati di spazio sono previsti per il prendisole e 18,5 metri quadrati verranno dedicati al beach club, convertibile in un garage.
Il 35P ha un baglio di 7,4 metri, stazza lorda di 273 Gt e pescaggio di 2,1 metri. Riguardo all’alimentazione sono previsti di serie due motori Man da 2000 Cv, che consentono una velocità massima di 24 nodi, aumentabile a 27 se l’acquirente opta per i motori da 2600.
Il layout del nuovo progetto prevede cinque cabine, di cui quattro per gli ospiti sul ponte inferiore e l’armatoriale sul ponte principale, per gli alloggi dell’equipaggio due cabine a castello e la cabina del comandante sono nell’area di prua del ponte inferiore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24