Nuovo proprietario per l’Agora III di Isa Yachts
Venduto in Giappone il 43 metri del cantiere anconetano del Gruppo Palumbo; rappresenta la prima unità realizzata per la serie Alloy nel 2019
Il super yacht Agora III attualmente in navigazione nelle acque giapponesi è stato venduto a seguito di una trattativa fra Burgess in rappresentanza del venditore e Boutique Yachts per il nuovo armatore. Costruito da Isa Yachts interamente in alluminio come prima unità della serie Alloy, è stato consegnato al suo primo proprietario nel 2019.
L’architettura navale è di Francesco Rogantin mentre il designer Luca Dini ha firmato le sue linee esterne e interne.
Lo yacht accoglie nelle sue 330 tonnellate di stazza lorda fino a dieci ospiti suddivisi in cinque cabine, tra cui la master suite collocata sul ponte principale. Gli alloggi dell’equipaggio consentono di ospitare uno staff composto da sette persone.
Sul ponte superiore si trova un salone privato concepito come una confortevole zona living che si trasforma in un cinema con schermo televisivo a scomparsa. Grandi finestre di poppa a tutta larghezza si aprono sull’ampio sun deck con zona pranzo all’aperto, area living e lettini prendisole. Sul ponte inferiore, un pertellone di poppa si abbassa per creare un grande beach club. Uno spogliatoio e un vano adiacente alla zona spiaggia consentono agli ospiti di godere appieno di questo spazio.
La potenza proviene da una coppia di motori diesel Mtu da 2.00 Cv, che consentono di navigare a 18 nodi, con punte massime di 20 nodi; a velocità ridotta di 12 nodi ha un’autonomia che supera facilmente le 3.500 miglia nautiche.
Per Agora III la richiesta era di 15.950.000 euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24