Hp Watermakers apre Fort Lauderdale un ‘flagship warehouse’
La nuova base garantirà all’azienda lombarda l’assistenza ai tanti yacht presenti in Usa, Canada e Caraibi e aprirà la prospettiva di importanti sviluppi commerciali e del network in tutte le Americhe
Hp Watermakers, azienda milanese di dissalatori totalmente automatici per lo yachting e i resort di lusso, dopo l’inaugurazione dello showroom di Dubai ha annunciato l’inaugurazione a Fort Lauderdale del ‘flagship warehouse’ quale presidio per Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi e lo fa a ridosso del prossimo boat show statunitense.
Il nuovo centro di assistenza si va ad aggiungere a quelli già operativi alle Maldive e in Sud Africa, a cui si affiancano 50 dealer che operano in altrettanti Paesi in tutto il mondo. L’azienda, che esporta l’80% della sua produzione, “con Fort Lauderdale ha un rapporto del tutto particolare avendola ritenuta da sempre una base fondamentale per importanza nel settore della nautica” spiega il suo co-fondatore e sales manager Gianni Zucco. “Inoltre, con il ‘peso’ del suo salone nautico a livello mondiale, esservi presenti con una sede rappresenta una grande soddisfazione e un traguardo. D’altro lato, la collocazione del flagship warehouse consentirà quella che è comunque la priorità dell’azienda: garantire l’assistenza ai tanti yacht presenti in Usa, Canada e Caraibi”. Non ultima è anche la prospettiva di importanti sviluppi commerciali e del network in tutte le Americhe.
“Al momento attuale la priorità è garantire ai nostri clienti la migliore e più tempestiva assistenza perché, come è nostra politica consolidata, non ci limitiamo ad assicurare standard di alta qualità, ma anche un pronto e professionale servizio post vendita” afferma Zucco. “Qualche settimana fa ho vissuto un episodio emblematico: un dealer Absolute statunitense ci ha chiesto il ricambio di una scheda che si era bruciata, chiedendo se fosse possibile averla entro una quindicina di giorni. Ho telefonato al nostro partner a Fort Lauderdale David Di Meco e dopo esattamente un’ora e mezza dalla prima mail la nuova scheda era stata consegnata. È questo che intendo per assistenza, ma è solo l’inizio”.
La Hp Watermakers – ricorda ancora l’azienda – ha una tecnologia totalmente automatica ed è stata la prima realtà del settore a sviluppare una propria interfaccia (denominata Part-Net) completamente compatibile con i sistemi elettronici di bordo di vari marchi come Raymarine, Garmin, Furuno, Simrad, B&G e Lowrance. Così l’utente può controllare l’intero sistema di dissalazione, compresa la pressione e tutti gli altri parametri di funzionamento, dal plotter in plancia, o anche da smartphone quando è disponibile una connessione internet, senza alcun intervento manuale.
“Non nascondo che l’obiettivo immediatamente successivo al primo importante passo dell’apertura del nostro ‘flagship warehouse’ statunitense è quello di farlo diventare anche il motore di una ulteriore penetrazione sul mercato americano con la creazione di un network di sub-dealer e il potenziamento della nostra presenza presso i tanti cantieri locali. La nostra partecipazione per la seconda volta al Fort Lauderdale International Boat Show (stand #498) è un ulteriore passo per iniziare un nuovo e ricco di prospettive percorso di crescita, che avevamo già programmato con Ibex in settembre, purtroppo cancellato a causa dell’uragano Ian” conclude Zucco.
Il ‘flagship warehouse’ di Hp Watermakers a Fort Lauderdale si trova al 1017 Se 17th Street alla F3 Marina, a pochi passi delle sedi di tutti i principali cantieri.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24