Wider e Northrop & Johnson insieme per vendere due superyacht
L’accordo tra le due realtà permetterà all’innovativo cantiere marchigiano di iniziare una collaborazione che si svilupperà anche nei suoi progetti sui superyacht
Wider ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Northrop & Johnson per la vendita di due dei suoi superyacht, un 170 piedi (51 metri) e un 210 piedi (61 metri) che fanno parte della gamma di superyacht del cantiere.
Attraverso questo accordo Northrop & Johnson avrà diritti esclusivi di vendita e di gestione per entrambi i modelli in Nord America; a occuparsi di queste attività in qualità di agente esclusivo sarà Joe Foggia. La partnership – fa sapere il cantiere – segna quindi un accordo tra uno dei costruttori di yacht più innovativi del settore con una broker house di livello mondiale.
“Non vediamo l’ora di lavorare con Northrop & Johnson in Nord America” ha affermato Marcello Maggi, a capo di W-Fin Sarl, la holding che possiede il 100% del capitale della società marchigiana. “La loro impareggiabile esperienza nella vendita e nella gestione di yacht, unita a una profonda conoscenza sia dell’industria nautica sia dei potenziali armatori, li rende una combinazione eccellente per i progetti che abbiamo nella nostra divisione superyacht. La rete di Northrop & Johnson non ha rivali nel settore, motivo per cui abbiamo deciso senza esitazione di lavorare con loro. Inoltre, questo accordo rispecchia quello che Wider ha recentemente stipulato anche con MarineMax, sebbene quella partnership sia incentrata esclusivamente sulla divisione catamarani.”
Parte della visione menzionata da Maggi include la nuova struttura di Wider a Venezia, dedicata alla produzione esclusiva di superyacht: un cantiere all’avanguardia per la produzione anche di mega yacht. Tutta la progettazione e l’ingegneria per le navi da diporto viene creata internamente dall’engineering e dal Centro Stile Wider.
La partnership con Northrop & Johnson è una nuova pietra miliare per il cantiere: “È una scommessa che catapulterà Wider un passo avanti nei suoi ambiziosi piani” ha concluso Marcello Maggi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24