Prima vendita in Asia di un Sp110 di Sanlorenzo
Intanto altre due vendite sono state comunicate dalla Simpson Marine di Hong Kong: si tratta di un Sanlorenzo Sx100 e un Sanlorenzo Sd118
A pochi giorni dal debutto mondiale al Cannes Yachting Festival un Sanlorenzo Sp110 è stato venduto dalla sede di Hong Kong del cantiere insieme alla società di intermediazione Simpson Marine. Si tratta del primo modello Sp110 venduto in Asia con consegna prevista per il 2024.
L’innovativo modello coupé open Smart Performance 110, che ha segnato per il cantiere spezzino l’ingresso nel mondo degli yacht sportivi, offre una propulsione a getto ad alta potenza con un basso consumo di carburante. Bernardo Zuccon e Marco Arnaboldi si sono occupati rispettivamente dei suoi esterni e dello scafo mentre Tilli Antonelli ha sviluppato il prodotto e Piero Lissoni ne ha curato gli interni.
L’Sp110 è caratterizzato da un allestimento interno su due livelli che crea un atrio di vetro a due piani visibile dal ponte di poppa. La configurazione a tre cabine e due saloni è garantita da un baglio di otto metri e gli spazi abitativi sono illuminati da ampie vetrate. Un salone di 50 metri quadrati è sul ponte di poppa, ben collegato all’interno dell’imbarcazione tramite una vetrata scorrevole. A prua, invece, si trovano una zona pranzo e una zona prendisole.
La potenza proviene da un sistema di propulsione a getto con tre motori Volvo Ips Man V12 da 2.200 CV che garantiscono una velocità massima di 40 nodi e una velocità di crociera di 36 nodi. Un sistema di propulsione frazionata consente allo yacht di poter utilizzare un solo motore, una coppia o tutti e tre, lasciando agli armatori la massima autonomia e la possibilità di un minor consumo di carburante. I pannelli solari di bordo forniscono inoltre l’energia necessaria per il funzionamento dell’hotellerie.
Lo yacht è stato definito come “incredibilmente potente e quasi silenzioso alle alte velocità” dal responsabile delle vendite in Asia Nick Stratton che si è dichiarato convinto che i clienti asiatici siano pronti per un avanzamento ulteriore della nautica ‘Fast Permormance’. Dalla Simpson Marine è giunto inoltre l’annuncio delle ulteriori vendite in Asia di un Sanlorenzo Sx100 e un Sanlorenzo Sd118.
Il prezzo di vendita dell’ Sp110 non è stato rivelato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24