A Monaco presentato il nuovo Amer Steel 41 m Explorer
Le linee esterne e interne sono state affidate al designer Luiz De Basto di Miami, alla sua prima collaborazione con il cantiere sanremese che consegnerà questo super yacht nel 2025
All’ultimo Monaco Yacht Show appena andato in scena nel Principato di Monaco il cantiere italiano Amer ha svelato il progetto di un nuovo modello explorer battezzato Amer 41.
Commissionato a inizio 2022, il costruttore intende iniziare a breve i lavori per poter consegnare entro il 2025 questo super yacht explorer al suo armatore.
Il nuovo modello, che presenta un profilo alto con linee robuste da grande explorer, è stato presentato dal cantiere sanremese della famiglia Amerio insieme al designer Luiz De Basto di Miami che ha curato esterni ed interni e che è alla sua prima collaborazione con Amer Yachts, da Andrea Piccione, responsabile delle vendite marine di Volvo Penta, e dal broker di vendita Juan Morillo di United Yacht Sales.
L’architettura e l’ingegneria navale sono state affidate allo studio italiano Optima Design. Da parte del cantiere sono state anticipate alcune peculiarità del modello 41 che prevedono una forma dello scafo innovativa e nuovi sistemi di propulsione avanzati in grado di ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni garantendo al contempo silenziosità e comfort a bordo.
L’explorer accoglierà fino a dieci ospiti in cinque cabine con alloggi per otto membri dell’equipaggio.
Al centro dello yacht il pozzo di prua può contenere due tender di grandi dimensioni la cui uscita è facilitata da un semplice sistema di lancio e il recupero dalle gru integrate. Ha un prendisole ombreggiato, ponti walkaround e ampie vetrate sul ponte superiore.
Il baglio di Amer 41 è di 9,7 metri e il pescaggio è di 2,2 metri. Motorizzato con Volvo Penta D 13 IMO III avrà una velocità massima di 15 nodi e un’autonomia di 4.500 miglia nautiche a 11 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24