Sceso in acqua il 146 metri Lürssen Opera
Ancora scarsi i dettagli conosciuti di questa grande nave da diporto da 10.000 GT che sarà probabilmente destinata all’attività charter
E’ sceso in acqua il superayacht Opera di 146 metri costruito nel cantiere navale Lürssen di Brema.
Precedentemente noto come Project Opera, questa nave da diporto ha un baglio di 20 metri e una stazza lorda di 10.000 tonnellate con linee disegnate da Terence Disdale.
Intorno al superyacht naturalmente c’è molto riserbo e i dettagli restano scarsi ma intanto nella sua passerella sul fiume Weber si è fatto ammirare nella sua bellezza e maestosità.
Il progetto di Opera è nato per ricreare il 145 metri Project Sassi che venne distrutto da un incidente nel cantiere tedesco nel 2018, ha due eliporti – uno sul ponte di prua e l’altro sul ponte superiore a poppa – e un ponte di osservazione dedicato. La sua ultima uscita risale allo scorso anno quando, a scafo nudo, venne trasferito a Brema nel più grande molo d’Europa lungo 290 metri con l’ausilio di quattro rimorchiatori. Il superyacht si prevede venga destinato all’attività di noleggio.
Fra gli altri nove progetti Lürssen in corso vi sono il 100 metri Project Alibaba, il 145 metri Project Luminance e il Project Jag di 122 metri il cui varo dovrebbe avvenire nella primavera 2023, ad allestimento completato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24