Grande 26M e gli altri yacht che Azimut mostrerà al Salone Nautico di Genova
Nel capoluogo ligure verrà esibito il nuovo yacht del cantiere italiano che per caratteristiche e possibilità sfida la sua dimensione e adotta, primo al mondo, un nuovo sistema di propulsione
Dopo il successo ottenuto a Cannes, informa Azimut in una nota, il superyacht Grande 26M sarà visitabile anche alla 62ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 22 al 27 settembre 2022.
Il cantiere piemontese è stato il primo brand a credere nella propulsione Pod, oggi tecnologia vincente sul mercato, e grazie all’esperienza maturata ha sviluppato insieme a ZF Marine, azienda globale che opera nello sviluppo di sistemi di azionamento navale, il sistema di propulsione Pod 4600, installato per la prima volta al mondo sul nuovo modello 26M della linea Grande. Il sistema, combinato con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, garantisce una riduzione dei consumi del 20% rispetto a una barca di pari dimensioni, alle velocità più frequenti di utilizzo. Un risultato questo che iscrive Grande 26M all’interno del range dei Low Emissions Yacht di Azimut, in cui rientra oggi la metà della gamma del brand.
Oltre al primato per il nuovo sistema di propulsione Grande 26M si presenta come un nuovo progetto che punta ad offrire le stesse caratteristiche delle imbarcazioni più grandi: 5 cabine sono a disposizione, di cui quella armatoriale full beam sul main deck, con flussi separati per ospiti ed equipaggio, la cui area è posizionata a prua come nei superyacht per garantire la privacy più totale.
Altra peculiarità del nuovo modello è la grande Deck2Deck™ Terrace, pensata sulla rivoluzionaria novità introdotta sul mercato dall’ammiraglia di gamma Grande Trideck: la terrazza affacciata a pelo d’acqua. La Deck2Deck™ Terrace è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in una grande terrazza sospesa tra mare e cielo, che assume la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround.
La firma delle linee esterne del Grande 26M è del designer Alberto Mancini, mentre gli interni sono disegnati da Achille Salvagni.
Al Salone Internazionale di Genova saranno presenti anche altri yacht del cantiere: Magellano 66, S8, S6, Fly 60, Fly 53, Fly 50, Atlantis 45.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24