In vendita Emocean, 38 metri di Rosetti Superyachts
Il nuovissimo superyacht varato nel 2021 è il primo explorer costruito dal cantiere italiano e sarà visitabile al prossimo Monaco Yacht Show
Emocean, nuovissimo super yacht in acciaio di 38,2 metri di lunghezza, è stato messo in vendita congiuntamente dalle società di brokeraggio Camper & Nicholsons e Denison Yachting. Il superyacht è stato il primo explorer costruito e consegnato dal cantiere italiano Rosetti Superyachts del gruppo Rosetti Marino; varato nel 2021 ha debuttato al Cannes Yachting Festival aggiudicandosi numerosi riconoscimenti.
Il design esterno dello yacht è stato progettato dallo studio di ingegneria navale piemontese Hydro Tec mentre i suoi ampi interni che misurano 410 Gross tonnage e hanno un baglio di 8,85 metri sono stati curati dallo studio ravennate BurdissoCapponi Yachts & Design e rifiniti con una combinazione di lacche bianche, legni chiari e scuri e toni di turchese.
Questa nave da diporto può ospitare un totale di 10 persone in cinque cabine, tra cui una suite armatoriale con bagno privato, cabina armadio e balcone integrato sul ponte principale e quattro cabine ospiti sul ponte inferiore. Un’ampia vista panoramica è offerta dalla veranda e dalla zona pranzo a poppa. Da notare la particolare cantina-parete composta da 150 bottiglie che funge da divisorio tra la zona ospiti e la cabina armatoriale.
Molto ampia l’area prendisole di Emocean che dispone anche di una piscina idromassaggio con cascata nei suoi 150 metri quadrati, oltre a cocktail bar, palestra e un’area per cenare all’aperto per 12 persone.
Fra i vari giochi e comodità il superyacht dispone anche di un tender di sette metri sul ponte superiore che lascia spazio a un beach club e a una piattaforma per il nuoto.
Alimentato da due motori Man D2868 Le 425 il robusto explorer di 38 metri Rosetti ha una velocità di crociera di 10-11 nodi e una velocità massima di 13 nodi. Navigando a nove nodi può raggiungere l’autonomia di 5.000 miglia nautiche e un consumo di soli 55 litri di carburante all’ora.
La richiesta per Emocean è di 18.950.000 euro e sarà visitabile al prossimo Monaco Yacht Show.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24