Equinoxe chiude la stagione con 8+8 milioni di charter e compravendite di yacht
La società d’intermediazione fondata da Corrado Di Majo e Alessandro Ussi entro fine anno dovrebbe entrare a far parte del gruppo Sanlorenzo
Equinoxe, la società di brokeraggio di yacht destinata prossimamente a entrare a far parte del Gruppo Sanlorenzo, si accinge a chiudere un’ottima business season 2021/2022.
L’azienda fondata e guidata da Corrado Di Majo e Alessandro Ussi attiva nei servizi di intermediazione di vendita e noleggio imbarcazioni, a SUPER YACHT 24 ha fatto sapere di aver “registrato nell’esercizio settembre ‘21 / ottobre ‘22 un volume di intermediazione nell’attività di charter di oltre 8 milioni di euro, in significativa e ulteriore crescita rispetto all’anno precedente”. Oltre a ciò ha “concluso intermediazioni di vendite in brokeraggio per oltre 8 milioni di euro”.
Equinoxe Yachts aggiunge che “anche i fondamentali economico – finanziari, già positivi negli ultimi esercizi penalizzati da poste di carattere straordinario, risultano largamente positivi. In questo positivo e rassicurante scenario – si legge ancora nella nota – la società si accinge ad affrontare un possibile cambio di assetto societario, con l’acquisizione del suo controllo da parte del gruppo Sanlorenzo con il quale è stata sottoscritta una lettera di intenti finalizzata all’acquisizione del 100% della società e il cui perfezionamento è previsto entro la fine dell’anno”.
Durante il recente salone nautico appena concluso a Cannes il numero uno di Sanlorenzo, Massimo Perotti, ha parlato dell’imminente acquisizione di Equinox sbilanciandosi a dire che l’operazione potrebbe chiudersi già a Ottobre: “Da società di charter in Italia la faremo diventare un player mondiale e ovviamente sarà dedicata prevalentemente all’impiego di yacht Sanlorenzo”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
Sanlorenzo punta su charter e brokeraggio di superyacht acquisendo Equinoxe