Timone Yachts Group inaugura a Cannes la nuova stagione e conquista il mercato abruzzese
La società marchigiana riparte dopo la pausa estiva con un altro traguardo territoriale per il brand Azimut
La società di Senigallia guidata da Luigi Gambelli partecipa al Cannes Yachting Festival con i suoi due marchi Timone Yachts e Blu Yachts e riprende così le attività che – informa in una nota -promettono molto bene grazie alla sua recentissima estensione territoriale nel mercato. Il gruppo infatti, già concessionario per i più blasonati marchi della cantieristica italiana, da Azimut a Pardo, ad Arcadia, ha annunciato proprio da Cannes la prima soddisfazione per Timone Yachts diventato dealer Azimut anche per l’Abruzzo. Un risultato questo, che premia la ‘scommessa’ fatta dal gruppo lo scorso anno grazie alla partnership con la sambenedettese Fortek Nautica: “Guardiamo già da un po’ verso sud rispetto alla nostra area di competenza più storica. Siamo onorati di contribuire all’espansione di questo prestigioso brand in una regione per noi nuova”.
“Iniziamo con grande entusiasmo dopo una stagione già molto positiva per la nautica di lusso – commenta Gambelli – che sta reagendo bene anche agli inevitabili contraccolpi del conflitto Russo-Ucraino. Lo dimostra l’offerta delle imbarcazioni qui a Cannes: notevole ed eclettica anche più che negli anni scorsi, segno che il mercato rilancia, nonostante sia attraversato dall’aumento dei costi delle materie prime. Come Timone Yachts Group siamo pronti a cogliere le sfide che ci aspettano in questa nuova stagione con ottimismo”.
L’inizio in grande slancio per la società è già da questo settembre decisamente intenso: dopo Cannes, Timone Yachts Group sarà al Salone Nautico di Genova e quindi, a fine mese, al Mys – Monaco Yacht Show di Montecarlo. “La partecipazione alle fiere di settore è un must imprescindibile per chi fa il nostro lavoro – dice ancora Gambelli, nel mercato della nautica di lusso da moltissimi anni – è in questi contesti che si misura lo stato di salute del mercato, avendo anche la possibilità di interagire con i potenziali acquirenti in un contesto di altissimo livello, cercando sempre di fare la differenza rispetto ai propri competitor”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24