Venduto a un armatore asiatico il Mingfa, un Benetti di 40 metri
Lo yacht è il primo a essere stato venduto al suo nuovo armatore senza che questo lo abbia prima visionato personalmente dal vivo
Il super yacht Benetti Mingfa di 40,2 metri è stato venduto con l’intermediazione di O2xH2O, in rappresentanza dell’acquirente, e il dealer ufficiale di Azimut in Cina, in rappresentanza del venditore.
Mingfa è il primo yacht a essere stato venduto a un nuovo armatore senza che quest’ultimo lo avesse valutato, ammirato e testato in presenza. Costruita nel 2014 nel cantiere di Viareggio come unità della serie Benetti Classic Supreme 132, questa nave da diporto ha linee esterne disegnate da Stefano Righini, l’architetto scomparso lo scorso anno che per moltissimi anni ha rappresentato la firma del grande gruppo Azimut-Benetti oltre ad essere stato amico personale del patron Paolo Vitelli. La progettazione della sua architettura navale è della Benetti Spa mentre gli interni che si sviluppano nei 346 Gross Tonnage sono stati curati dallo studio nizzardo Zuretti Interior Design.
Il superyacht si caratterizza per design slanciato, ampi volumi esterni e interni e per l’alto livello di comfort. Dispone di 100 metri quadrati di prendisole, un arredamento raffinato e fra i tratti distintivi spicca la scala “aerea” in acciaio e teak che collega i due ponti, ambedue dotati di vasche idromassaggio.
Il salone del ponte principale è luminosissimo grazie alle grandi finestre su entrambi i lati; sullo stesso ponte vi sono anche le sei cabine doppie, tutte con grandi finestre sul mare, mentre la suite armatoriale si trova sul ponte superiore.
Alimentato da due motori Mtu, Mingfa ha una velocità massima di 16,5 nodi e una velocità di crociera di 14,5 nodi.
Il prezzo della vendita del 40 metri Benetti appena ceduto non è stato rivelato ma si conosce la sua attuale collocazione: Mingfa si trova a Hong Kong e presto raggiungerà il suo nuovo armatore nel Sud-Est asiatico.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24