Varato a Viareggio Azimut Grande 26M
E’ il primo yacht in assoluto ad adottare il nuovo sistema propulsivo Pod 4600 sviluppato da ZF
Grande 26M è il nuovissimo super yacht appena varato a Viareggio da Azimut e atteso al Cannes Yachting Festival 2022. “Si presenta come uno yacht di nuova concezione, che in ventisei metri esprime pienamente la visione del design della Linea Grande: layout fluido e ambienti versatili, flussi che garantiscono intimità agli ospiti e indipendenza all’equipaggio, una cabina armatoriale sul main deck con vetrate a tutta altezza e tanta, tanta luce” spiega il cantiere in una nota.
“In più – si legge ancora – Grande 26M risponde ai desideri di un armatore contemporaneo, che ricerca la libertà nel contatto con il mare e la trova nella straordinaria terrazza affacciata sull’acqua – Deck2Deck – ispirata a quella dell’ammiraglia di gamma. Questa innovazione progettuale e di design è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in un’ampia terrazza, che assume la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround. Gli arredi trasformabili contribuiscono ad accentuarne le molteplicità di utilizzo senza mai rinunciare a una vista sconfinata sull’orizzonte”.
Le linee esterne sono concepite, come per Grande 36M, da Alberto Mancini, mentre gli interni sono disegnati da Achille Salvagni.
Grande 26M è parte della nuova generazione di ‘Low Emission Yacht’ di Azimut ed è il primo yacht in assoluto ad adottare il nuovo sistema propulsivo Pod 4600, sviluppato da ZF. Le innovative propulsioni ad alta efficienza, combinate con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, permettono di ridurre i consumi fino al 20% rispetto a una barca di pari dimensioni.
Grande 26M si unisce alle novità che saranno sotto i riflettori durante Cannes Yachting Festival 2022 che inaugurerà la stagione dei Saloni nautici.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24