Sceso in acqua il quinto Mangusta GranSport33
L’ampio lowerdeck di questo Mangusta permette la realizzazione di 4 cabine molto spaziose rispetto a quelle di altri yacht di dimensioni simili
E’ stato varato a Viareggio l’8 agosto alla presenza dell’armatore e della sua famiglia il quinto Mangusta serie GransSport 33 Overmarine.
I punti di forza di questo modello entry level della linea Mangusta GranSport che hanno conquistato l’armatore – informa oggi il cantiere fondato dalla famiglia Balducci -, sono il design accattivante e sportivo, segno distintivo dei prodotti Mangusta, realizzato da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici Engineering del cantiere, ed i grandi volumi interni tra cui spicca la cabina armatoriale sul ponte principale di 40 mq, dotata di ampie finestre e un lowerdeck ospiti di 68 mq che permette di realizzare 4 cabine di dimensioni molto ampie se paragonate a quelle di yacht ben più grandi.
Sull’ampio sundeck di 56 mq collegato direttamente alla zona di prua si trovano un divano, una zona prendisole ed una vasca idromassaggio con effetto infinity. Il garage è in grado di contenere un tender di 5,65m, due moto d’acqua e diversi water toys. La piattaforma di poppa si estende creando una zona beach club attrezzata con scaletta automatica per scendere in acqua e doccia, per un diretto contatto col mare.
Dal lato alimentazione il Mangusta GranSport 33 è equipaggiato con 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW (~1000 HP) accoppiati a 4 IPS pods che garantiscono ottima efficienza ed elevata manovrabilità e permettono inoltre di raggiungere la velocità massima di 25 nodi mantenendo alti livelli di comfort in termini di vibrazioni e silenziosità.
Lo yacht è stato venduto in una trattativa condotta dal rappresentante Mangusta di Ibiza, Michl Marine, assistito dal sales manager Nicolò Strocco.
La prossima unità disponibile alla vendita – informa il cantiere – è la costruzione numero 9, la cui consegna è prevista per maggio 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24