Un incendio distrugge il nuovissimo 45 metri Aria SF di Isa Yachts
La nave da diporto appena costruita si trovava a Cala Saona, nell’isola di Formentera. Gli ospiti e l’equipaggio sono illesi. Ancora sconosciute le cause dell’incendio
Un incendio è scoppiato ieri pomeriggio a bordo del nuovissimo Aria SF, il 45 metri di Isa Yacht di proprietà di Paolo Scudieri (patron del gruppo Adler), che si trovava ancorato a Cala Saona, sulla costa occidentale di Formentera, nelle Isole Baleari.
La notizia, pubblicata dal quotidiano El Pais, proviene dall’organizzazione di soccorso e sicurezza marittima spagnola Salvamento Marítimo che, dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto dallo yacht Aria SF, ha subito mobilitato la Salvamar Acrux, un’imbarcazione della Guardia Civil e la Guardamar Concepción Arenal, che si sono recate sul posto per aiutare a spegnere il fuoco ed evacuare i passeggeri e l’equipaggio.
I sette membri dell’equipaggio e nove passeggeri che si trovavano a bordo sono tutti illesi.
Nella fase iniziale dell’incendio – le cui cause non sono ancora conosciute – l’equipaggio è restato a bordo cercando di spengere le fiamme mentre i passeggeri sono saliti su altre imbarcazioni vicine. L’incendio che sembrava ad un certo punto domato è però è divampato con maggiore forza ed anche l’equipaggio si è visto costretto ad abbandonare lo yacht.
Al momento della pubblicazione della notizia le fiamme erano quasi domate grazie all’intervento di diversi membri di Salvamento Maritimo. Una volta spento l’incendio il “Guardamar Conception Arenal” rimorchierà il relitto per portarlo ad Ibiza.
Le caratteristiche di Aria, varato nella primavera di quest’anno, erano state rese note solo nel mese scorso dal cantiere Isa Yachts, brand di Palumbo Yachts. Nei programmi il superyacht doveva essere presentato ufficialmente nel salone di Cannes ad inizio settembre.
Una embarcación se incendia en Cala Saona en Formentera. No hay heridos.Dos embarcaciones de @salvamentogob se encuentran trabajando en el lugar pic.twitter.com/HGKhoMACYg
— Radio Ibiza SER (@RADIOIBIZASER) August 11, 2022
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24