Scende in acqua Valore, nuovo Navetta 30 Custom Line
Lo yacht entra ora nella fase del commissioning per prepararsi al primo viaggio con il suo armatore
Un nuovo superyacht Custom Line di 28,43 metri è stato varato in questi giorni nelle acque italiane
Il super yacht ribattezzato ‘Valore’ appartiene alla linea Navetta 30 del cantiere, brand del Gruppo Ferretti, la cui prima unità è stata varata a fine 2020.
Lo yacht a motore 199 Gross tonnage ha le linee esterne dell’architetto bergamasco Filippo Salvetti, mentre i suoi interni sono stati firmati dallo studio milanese di Antonio Citterio e Patricia Viel che ha ridisegnato gli ambienti conservando gli schemi della tradizione navale ma inserendo accanto ai materiali tradizionali quali il teak dettagli in nuovi materiali come il carbonio dando all’insieme un’impronta classica e elegante con un forte senso di contemporaneità.
In grado di accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine, la serie dispone della cabina armatoriale sul ponte principale e delle ulteriori quattro sul ponte inferiore.
Fra le caratteristiche strutturali del Navetta 30 ci sono i tre ponti, lo scafo dislocante, le linee arrotondate e l’attenzione alla creazione di spazi interni ed esterni confortevoli. Sul ponte superiore si trova un salone con accesso alla timoneria comunicante con una zona prendisole esterna. Il solarium è attrezzato per il relax con divani e ogni altro comfort.
Lo yacht dopo il varo entrerà nella fase delle prove tecniche per poi essere consegnato al suo armatore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24