Francesco Struglia svela il concept di Onda 50 metri
E’ un nuovissimo concetto di yacht che privilegia benessere, open air e contatto con la natura
Il designer Francesco Struglia, allievo del notissimo professor Giovanni Zuccon e con alle spalle il disegno di yacht di grande successo per Azimut e Benetti, rivela il suo ultimo concept: uno yacht da 50 metri nominato Onda.
Caratteristiche salienti del disegno esterno dello yacht sono la sua struttura contemporanea elegante ed affilata, soprattutto nella punta, e le forme asimmetriche dei suoi ponti di poppa con discese al beach che disegnano nuove aree ombreggiate per gli ospiti.
Onda ha un baglio di quasi 10 metri ed è evidente l’intento del designer di avere spazi aperti più ampi possibili al suo esterno. Grandi finestrature sono presenti al centro barca per continuare a regalare ai suoi ospiti, anche dall’interno, la sensazione di collegamento con la natura intorno. Sulla prua, completa di murate di vetro, lo yacht ha una grande piscina e un garage per accogliere il tender.
Tutte le zone tecniche di Onda sono concentrate nella parte prodiera: alloggi equipaggio, cucina, timoneria. Questo per ridurre al minimo i passaggi sull’imbarcazione ed offrire agli ospiti la massima privacy. La suite armatoriale di circa 90 metri quadrati è nel centro del ponte superiore e dispone di accesso privato al ponte di prua dove si trovano una piscina di oltre 5 metri di lunghezza e un’area lounge.
Sul ponte superiore vi sono un bar e una zona pranzo all’aperto, mentre sul ponte principale c’è l’ampio salone. Sul ponte inferiore il grande beach club ha una piscina triangolare.
Il disegno di questo particolarissimo yacht prevede molti spazi aperti che riducono la sua stazza lorda e il suo peso. Il dislocamento è inferiore alla media proprio per l’uso minore di materiali.
Alimentato da due motori Mtu con velocità a 10 nodi lo yacht ha un’autonomia di 4.500 miglia nautiche.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24