Ceduto Blue Princess Star, un Baglietto planante di 34 metri
Lo yacht varato nel 2005 appartiene alla serie 115 del cantiere italiano e può arrivare fino a 35 nodi di velocità
Il motoryacht Blue Princess Star di 34 metri è stato venduto in Grecia dopo una trattativa che ha visto coinvolte in qualità di broker la società Fraser (per l’acquirente) e la Torrance Yachts (in rappresentanza del venditore).
Varato nel 2005 Blue Princess Star costituisce un’unità planante della serie 115 Ischia del cantiere spezzino, nota per la capacità di raggiungere velocità elevate.
L’architettura navale dello yacht fu curata al tempo da Baglietto mentre le linee esterne sono dello studio di Francesco Paszkowski, e gli interni di “Melot + Trillo Interiors”, studio di architettura con sedi in Francia e Spagna.
Il volume interno di Blue Princess Star ha 191 Gross tonnage e consente l’alloggio fino a 8 ospiti in quattro cabine oltre a quattro membri dell’equipaggio in altri alloggi dedicati.
I due refit cui è stato sottoposto – il primo nel 2015 ed il secondo nel 2017 – presentano oggi questo yacht in buone condizioni.
La linea planante che Baglietto ha voluto per questa nave da diporto – costruita in alluminio per alleggerire il suo peso – e i due potenti motori Mtu, rendono tuttora Blue Princess Star particolarmente ammirato anche per la sua potenza.
Blue Princess Star naviga infatti a 28 nodi ma può raggiungere 35 nodi, un risultato che nel 2019 lo ha inserito in una classifica internazionale riguardante i 15 yacht più veloci al mondo.
Il motoryacht Baglietto era stato quotato 4,5 milioni di euro per la vendita; nella trattativa il nuovo armatore è riuscito a ottenerlo al prezzo di 3,6 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24