Mengy-Yay Yachts rivela i particolari di La Vie e anticipa le prossime novità
L’ultima costruzione del cantiere turco nasce da un insieme di collaborazioni in cui spiccano stile e competenze italiane
Il cantiere turco Mengi-Yay rilascia maggiori informazioni per far conoscere meglio i suoi yacht e la programmazione della sua attività: partendo dallo yacht di punta La Vie di 47,8 metri varato ad aprile scorso, che supera di 60 cm di lunghezza la sua gemella Balmy varata a giugno, informa che il suo esterno è stato progettato dallo studio triestino VYD, gli interni provengono dal designer fiorentino Leonardo Santi Design e l’architettura navale è opera dell’olandese Ginton Naval Architects.
Il generoso beach club è una delle caratteristiche principali de La Vie grazie anche alle sue terrazze che si possono aprire sul mare e a una serie di gradini idraulici per facilitare l’accesso all’acqua. Anche un’area lounge all’interno dello yacht, ombreggiata e rinfrescante, mantiene comunque il collegamento con l’acqua.
Il salone principale e la cabina dell’armatore hanno balconi apribili di serie che possono comunque essere rimossi dal potenziale proprietario.
In tutto il superyacht abbondano le opportunità per vivere all’aperto come ad esempio quelle offerte da un ampio prendisole e una sala da pranzo all’ombra sul ponte principale a poppa e da una disposizione conviviale dei posti a sedere sul ponte superiore. Anche sul ponte di prua vi sono ombrelloni opzionali per adattare gli spazi ad aree di intrattenimento e relax.
La possibilità per l’armatore di personalizzare La Vie è molto vasta e consente ad esempio l’opzione di un garage per tender trasversale o longitudinale, diverse configurazioni di piscina e jacuzzi e persino il posizionamento della sovrastruttura.
Fra le tante opportunità che offre Mengy-Yay Yachts al proprietario c’è anche quella di scegliere personalmente il proprio interior designer. Per gli altri due Virtus 47 in costruzione, il cui varo è previsto entro quest’anno, il cantiere ha invece incaricato per gli arredi interni lo studio Red Yacht Design.
Il superyacht ha volumi pari 498 Gt e può accogliere un massimo di 10 ospiti in cinque cabine e sette membri dell’equipaggio in quattro cabine. Costruito in acciaio ed alluminio ed alimentato con due motori Cat La Vie ha velocità massima di 14.5 nodi che può essere ridotta a 12.
Nell’occasione Mengy-Yay ha informato di star lavorando a un nuovo modello: l’Atlante Mistral 41. La serie è una semi-custom e comprende sei superyacht, il cui primo scafo sarà varato il prossimo anno mentre il secondo scafo, già disponibile per la vendita presso la società Yacht & Villa, sarà varato nel 2023.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24