Il 28 metri Wish ha trovato un nuovo armatore
Appartiene alla serie 9X definita come “il maxi coupé rivoluzionario” del cantiere marchigiano per il carattere avveniristico nei materiali e nella motorizzazione
E’ stato venduto Wish, yacht di 28 metri di Pershing, brand del gruppo Ferretti dal 1998.
Il super yacht appena ceduto è stato progettato dalla firma da sempre legata al cantiere marchigiano di Mondolfo (PU), ovvero quella dello yacht designer Fulvio de Simoni, ed è costruito in vetroresina. Consegnato al suo primo armatore nel 2019 Wish è il sesto scafo della serie Pershing 9X basata sulla precedente Pershing 92.
Il superyacht ha quattro cabine che possono accogliere otto ospiti. La suite armatoriale è a tutto baglio a centro barca mentre le due cabine gemelle e la suite Vip sono a prua, tutte con bagno privato completo. Può ospitare fino a 3 membri di equipaggio in cabine dedicate.
Le differenze fondamentali del 9X rispetto al Pershing 92 riguardano l’uso estensivo della fibra di carbonio e un abitacolo allargato con un enorme area prendisole, mentre sono conservati i tratti distintivi della sovrastruttura. I suoi interni, di carattere decisamente moderno, sono stati arredati con il contributo di “artisti” dell’arredo quali Poltrona Frau e lo studio fiorentino Antonio Luppi Design.
Due motori Mtu 16V2000 M96L consentono allo yacht a planata veloce la velocità massima di 42 nodi, mentre, potendo attingere a una capacità di carburante fino a 9.000 litri, la velocità di crociera di 38 nodi offre un’autonomia di 380 miglia nautiche. Per Wish la richiesta era di 7.690.000 dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24