Scende in acqua un nuovo Sherpa 80Xl di Arcadia Yachts
Lo yacht rispetta in pieno uno dei must principali del cantiere privilegiando ampi spazi conviviali all’esterno e all’interno con oltre 220 metri quadrati di aree libere da ingombri per una perfetta atmosfera “italian style”.
Un nuovo yacht di 24 metri di Arcadia Yachts è stata varato in presenza dell’armatore nelle acque antistanti il cantiere sorrentino nello splendido scenario dell’isole Capri, Ischia e Procida.
La nuova unità appartiene alla serie Sherpa 80Xl ed ha una superficie di ben 220 metri quadrati fra aree interne ed esterne completamente libere dagli ingombri grazie alla presenza del garage laterale per lo stivaggio di toys e tender.
Nello yacht l’armatore, nuovo cliente di Arcadia Yachts, ha voluto cinque cabine invece delle tre o quattro tipiche della versione Sherpa 80Xl ed una organizzazione interna diversa con galley aperta sullo scafo e affaccio sulla sky lounge con l’obiettivo di creare l’atmosfera tipica dell”’italian style” dove convivono accoglienza, relax e preparazione di pranzi e cene.
Ulteriormente enfatizzato invece in questo yacht è proprio ciò che contraddistingue lo stile Arcadia ovvero quel trait d’union tra esterni e interni capace di enfatizzare il rapporto con il mare e l’ambiente circostante; questo in particolare si nota nell’aft deck dove, con l’opzione di layout “Jardin d’hiver” creata per la maggiore vivibilità degli spazi anche in inverno o con condizioni meteo particolari, si può chiudere e riscaldare la zona dining del ponte di poppa.
Lo Sherpa 80Xl ha una propulsione Volvo Penta con due Ips 1350 che gli consente autonomia per oltre 1.200 miglia nautiche a una velocità di 10 nodi e una velocità massima di circa 23 nodi.
Per ridurre al minimo l’impatto ambientale il nuovo yacht di Arcadia è equipaggiato con pannelli solari che garantiscono circa 3kw di energia pulita, sufficienti ad alimentare i principali servizi di hotellerie a bordo, ed è dotato di dispositivi a basso consumo e luci a led.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24